A distanza di mesi voglio raccontarvi come ho risolto....non volendo usare le fascette.
I tubi dell'impianto per cucine ENO devono avere entrambi attacco da 1/4' sinistro...che SVB ed altri siti/negozi anche ben forniti non hanno.
Ho scoperto pero' che si trovano facilmente nei ricambisti (online e non) per camperisti in Germania, Austria ...ed Australia.
Io li ho reperiti su ebay a 19 euro compreso corriente DHL da Berlino....unica difficoltà bisogna usare il
'tetesco di ccermania' propanschlauch mit 1/4' linksgewinde
Certo ho speso molto di piu' della soluzione con fascette ma è una soluzione 'pulita'....ho un certo 'rispetto' per il gas
si è detto di tutto , ma aggiungo...qunado sono stato a l salone di Genova ho proprio parlato con il titolare di una ditta che si trova a Genova il quale non ha fatto nessuna smorfia di disappunto e mi ha assolutamente assicurato che quei raccordi lui li puà realizzare quando e come vuole. Non mi ricordo il nome ma cercherò nei molti biglietti da visita che conservo. Anch'io ho pensato alla sostituzione ma devo dire che mi regolerò con il taglio del tuicino in rame e applichgerò 2 fascette
Beh certo ...'basta' procurarsi un po' di terminali nuovi da piombare ...e poco altro!
Il problema per un privato è procurarsi qualche pezzo invece di una fornitura da 1000 e piu'
Citazione:stevern ha scritto:
si è detto di tutto , ma aggiungo...qunado sono stato a l salone di Genova ho proprio parlato con il titolare di una ditta che si trova a Genova il quale non ha fatto nessuna smorfia di disappunto e mi ha assolutamente assicurato che quei raccordi lui li puà realizzare quando e come vuole. Non mi ricordo il nome ma cercherò nei molti biglietti da visita che conservo. Anch'io ho pensato alla sostituzione ma devo dire che mi regolerò con il taglio del tuicino in rame e applichgerò 2 fascette
Riprendo questo vecchio post perché non riesco a risolvere una cosa che apparentemente sembra banale, non riesco a trovare la strada giusta.
Ho tagliato la l'impiombatura del tubo originale, per usarlo come portatubo da usare con la fascetta, ma il tubo "domestico " è più largo , forse troppo.
Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi è ben accetto.
Altrimenti mi tocca cambiare direttamente la barca.?
Prova un buon negozio di camping sicuro trovi qualcosa, oppure negozio oleodinamica
Basta misurare con calibro il codolo e si cerca il tubo,a occhio pare la misura del tubo delle bombole.
Ci sono diverse misure 8-9-11.
(18-02-2022 23:31)maurotss Ha scritto: [ -> ]Basta misurare con calibro il codolo e si cerca il tubo,a occhio pare la misura del tubo delle bombole.
Ci sono diverse misure 8-9-11.
Credevo che la misura dei tubi fosse standard , allora proverò con la più piccola