I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Piastra di massa rame
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
sulla carena del mio GS39 è montata una piastra di rame al cui rinvio interno sono collegate le masse delle radio di bordo, tale piastra, con la barca in secco si è staccata mettendo in mostra le due viti che la reggevano evidentemente corrose, dovendole sostituire di quale materiale devono essere?
è pensabile l'aggiunta di uno zinco che presevi le viti?
la preoccupazione non è grande in quanto pur avendo ceduto le viti penso circa un M6 il solo sigillante all'interno con fori così piccoli, avrebbe retto senza rischi anche in acqua, però vorrei evitare se possibile di perdermela in acqua senza accorgermene.
grazie
BV
E' tutta rugosa? Se è quella che penso io non è in rame, ma in bronzo sinterizzato.
Citazione:Messaggio di megalodon
sulla carena del mio GS39 è montata una piastra di rame al cui rinvio interno sono collegate le masse delle radio di bordo, tale piastra, con la barca in secco si è staccata mettendo in mostra le due viti che la reggevano evidentemente corrose, dovendole sostituire di quale materiale devono essere?
è pensabile l'aggiunta di uno zinco che presevi le viti?
la preoccupazione non è grande in quanto pur avendo ceduto le viti penso circa un M6 il solo sigillante all'interno con fori così piccoli, avrebbe retto senza rischi anche in acqua, però vorrei evitare se possibile di perdermela in acqua senza accorgermene.
grazie
BV

le piastre in bronzo sinterizzato devono avere le relative viti fatte con lo stesso materiale, altrimenti si corrodono.quando le montavamo, si raccomandavano di non mettere le classiche viti in ottone da ferramenta, molto simili come colore
si, è tutta rugosa, probabilmente è bronzo, conviene a questo punto comprarne una nuova con le relative viti.
Citazione:megalodon ha scritto:
si, è tutta rugosa, probabilmente è bronzo, conviene a questo punto comprarne una nuova con le relative viti.

molto meglio!Wink
si trovano anche su internet?
URL di riferimento