I Forum di Amici della Vela

Versione completa: help me per linea asse motore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao qualcuno mi sa dire dove compro il manicotto in gomma che collega il passascafo all'astuccio dell'asse con cortechi e con ingrassatore?? non riesco a trovarlo.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 23,45 KB
Fattelo mandare da Radice Eliche di Monza....oppure Osculati....oppure Volvo.....Oppure Nannidiesel....
volvo non ce l'ha , provo a vedere quelli che mi consigli.
Se non avrai risposte da quelli che ti ha indicato Giorgio,prova da REGGIANI NAUTICA(di reggio emilia) lo trovi sul web ed è persona molto cordiale e disponibile.(costruiscono linee asse per tutti i tipi di imbarcazioni)
ok jarife ora provo con reggiani
niente....
non riesco a trovare su internet il manicotto
Bhe qualche telefonata forse e' meglio.

caricabasso

Catalogo Osculati ce ne sono di bellissimi.
Infatti mi pareva....
non pareva affatto osculati ha manicotti che non vanno bene per il mio passascafo e astuccio con ingrassatore, mi sa che sto risolvendo da solo http://www.tidesmarine.com/Italian/Tides...talian.pdf
non riesco a postare una foto del manicotto che cerco come si fa??
Citazione:bottadritta ha scritto:
non riesco a postare una foto del manicotto che cerco come si fa??

Si fa la foto, si scarica sul PC, la si riduce, si va su rispondi, si allega il file, ecc.
Ma la foto non basta, ci vogliono anche un paio di misure, che dici?
Tipo: diam. asse, diam. astuccio, lunghezza manicotto vecchio.
Trovarli è abbastanza facile, trovare quello sbagliato di più.
Dammi le misure e te lo trovo.
grazie per la dritta adesso allego la foto il manicotto e' la gomma nera, i diametri sono 48 mm

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 29,51 KB
Il miglior manicotto: uno spezzone in gomma del tubo di scarico. Quelli con il filo metallico inserito.
Costo 0 euri.
Saluti
nessuno sa dove comprarlo mi sa che seguiro' il tuo consiglio
Vedo che non sono l'unico.
Facciamo che chi risolve prima avvisa l'altro, ti và.
Ho fatto fare ricerca su catalochi di varie aziende ma senza esito.
Dimmi solo se hai contattato Radice visto che ancora non l'ho fatto.

Alcuni manicotti sembrano uguali ma poi alla fine sono diversi per misura.
Da qualche parte ho letto che sono eterni ma ....non so tu ma io un pezzo di ricambio del genere vorrei averlo a bordo.
sto vedendo se ce l'ha di napoli che e' l'unico che ha tutti i ricambi farymann, appena so qualcosa te lo dico.
Citazione:bottadritta ha scritto:

Copyright? SmileSmileSmile

Il mio (quello della foto) sta in soffitta. Ho cambiato il sistema con un (simil) Volvo. Anche se sono contento del cambio, proverò a ripararlo e lo tengo per riserva...

caricabasso

Citazione:prop ha scritto:
Il miglior manicotto: uno spezzone in gomma del tubo di scarico. Quelli con il filo metallico inserito.
Costo 0 euri.
Saluti

Quoto.Con la mia precedente barca ci ho navigato per 22 anni senza cedimenti.
Ho solo messo doppia fascetta inox per estremità.
Pagine: 1 2
URL di riferimento