I Forum di Amici della Vela

Versione completa: pompa a c fuori uso e la nuova a prezzo la matti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve chiedo aiuto per informazioni riguardo la pompa a c del mio farymann 6 cv fuori uso , sul banco funzionava tutto regolrmente , imbarcato il motore non e' piu' partito , dopo vari passaggi ho trovato che la pompa a c non tira su gasolio , ho installato una piccola flebo diciamo , che va direttamente alla pompa di pressione ed e' partito al 2 colpo , ora chiedo se sapete dirmi se possibile installare una pompetta elettrica al serbatoio oppure escludere completamente la pompa a c tenendo il serbatoio piu' alto del motore e farlo lavorare per caduta , grazie a tutti
Io metterei una pompa automobilistica elettrica tipo quella della uno diesel...la colleghi ad una tensione sotto chiave e dormii tranquillo. Ma quanto ti hanno chiesto per la pompa????senno' da chi ripara trattori.
Non dovrebbe costare molto.
Ho cambiato la pompa della nafta del Farymann K34 l' anno scorso.
Quando sono passato in cantiere, non si ricordava piu' di averlo fatto.

Comunque, mi diceva che se non la trovava avrebbe tolto la membrana (ovvero: bypass) e messo una pompa elettrica.
Big Grin
123 euro piu' trasporto e iva ,magari per molti non e' granche' pero' non mi sembra il suo valore parliamo di pompa meccanica e membrana detta a C , che con l'aggiunta della riparazione della guarnizione testa 2 volte perche ' avevano sbagliato , poi portato da un'altro mecc. , ha ricambiato le fasce e lappato un po' il cilindro , ho recuperato compressione, non tutta ,e' ho sempre il motore che fuma mangia olio , ormai tirero' avanti finche' va' , ma se dovessi tornare indietro , metterei subito il fuoribordo usato 2 tempi con la stessa cifra , e' andata cosi' roba vecia , buttala via che se mejo. ciao
Dovrebbe essere sicuramente una pompa 'A.C.' a membrana, smonta il coperchio, togli la membrana e prova a cercarla da un ricambista per auto e cammion: costo 10/20 Euro ! Smile

P.S. Prendi su anche il coperchio, per la guarnizione !
sistemata la pompa, infatti non ero convinto sono andato da un'altro pompista ha banalmente aperto la pompa ,la membrana era a posto ma c'era la 1 valvola di aspirazione sboccata 5 minuti al banco per smontarla pulirla e rimontarla 5 euro , MA PERCHE' CERTI MECCANICI , POMPISTI O DI QUALSIASI LAVORO SIA ,INCOMPETENTI , FARE NON VANNO A DAR VIA LE CHIAPPE ??? stavolta mi e' andata bene , grazie a tutti
@PaoloB3 Ciao, dove hai trovato la pompa del gasolio del k34? la mia si è rotta, non riesco a trovarla come ricambio.
Citazione:PaoloB3 ha scritto:

Comunque, mi diceva che se non la trovava avrebbe tolto la membrana (ovvero: bypass) e messo una pompa elettrica.
Big Grin

By pass di sicuro. Se togli la membrana il gasolio attraverso l'alberino entra dentro.

A me Di Napoli aveva chiesto per una pompa revisionata del R30 mi pare 250 euro.
Vedo che siamo ancora in molti ad avere il K34, lunga vita a questo grande motore ...
Citazione:Giorgio ha scritto:
Io metterei una pompa automobilistica elettrica tipo quella della uno diesel...la colleghi ad una tensione sotto chiave e dormii tranquillo.
Oppure quella della vecchia miniminor va molto bene.
L'unico è Nautica Di Napoli... gli mandi la vecchia e loro te ne inviano una revisionata, come nuova; se non ricordo male si parlava di circa 150 euro... ma non vorrei dire fesserie per quanto riguarda il prezzo Wink Posso dirti che il mio A30 va egregiamente seza la pompa a/c; però il serbatoio è più alto del motore; mai avuto problemi, anche con onda e barca sbandata (difficile che non tenga una vela a riva anche quando vado a motore)
B.V.

Citazione:myfender ha scritto:
Citazione:PaoloB3 ha scritto:
Non dovrebbe costare molto.
Ho cambiato la pompa della nafta del Farymann K34 l' anno scorso.
Quando sono passato in cantiere, non si ricordava piu' di averlo fatto.

Comunque, mi diceva che se non la trovava avrebbe tolto la membrana (ovvero: bypass) e messo una pompa elettrica.
Big Grin
Ciao, dove hai trovato la pompa del gasolio del k34? la mia si è rotta, non riesco a trovarla come ricambio.
(24-02-2010 20:26)mazzola maurizio Ha scritto: [ -> ]sistemata la pompa, infatti non ero convinto sono andato da un'altro pompista ha banalmente aperto la pompa ,la membrana era a posto ma c'era la 1 valvola di aspirazione sboccata 5 minuti al banco per smontarla pulirla e rimontarla 5 euro , MA PERCHE' CERTI MECCANICI , POMPISTI O DI QUALSIASI LAVORO SIA ,INCOMPETENTI , FARE NON VANNO A DAR VIA LE CHIAPPE ??? stavolta mi e' andata bene , grazie a tutti

ciao, posso farti una domanda? ho difficoltà ad estrarre la pompa ac. vien su per 1 cm e mezzo poi si blocca. non vorrei che ci fosse qualcosa da fare.ho notato che c'è una piccola sfera che sale insieme a leii in una sede. grazie in anticipo.
NF
Nicola, il post a cui fai riferimento è del 2010 e l'utente non si connette al forum dal 2017, secondo me non ti risponde...
@Nicolaolbia Viene su senza problemi se hai tolto i due bulloncini, per aiutare l'uscita basta che fai ruotare di mezzo giro l'albero a camme che la comanda con la leva che si usa per l'accensione manuale.
URL di riferimento