Le altezze da verificare per non sbattere contro il soffitto ed avere una cuccetta relativamente comoda,sono:
95 cm zona testa,
60 cm sopra le ginocchia
40 cm sopra i piedi
Conviene verificare queste misure, soprattutto nella futura cuccetta alta.
Buon lavoro.
Solo una cosa... ma utilizzi la cucetta di prua quando sei in navigazione oppure solo in porto?
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Solo una cosa... ma utilizzi la cucetta di prua quando sei in navigazione oppure solo in porto?
salve, noi siamo in pensione.
ricordo piacevolissime dormite in navigazione su un telo ( stai fresco, rotoli e non cadi ) oppure a pagliolo sui sacchi delle vele.
ora non abbiamo fretta. ci godiamo la navigazione e dormiamo da fermi
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
nella dinette ho 2 cuccette da 70 x 200 con materassino in latice.
ai piedi delle cuccette ci sono due armadi, uno a ripiani e l'altro a stampelle, profondi 70 cm e larghi 100.
il vano del motore è utilizzato come cala vela e sgombero
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
sotto le panche del pozzetto ( lunghe 200 ) ho due gavoni profondi 40 x 130 x 60
dove ci vanno anche due frigoriferi a cella di peltier.
negli stipi sottolavello e fornello ci vanno le pentole
negli stipi tra le cuccette e lo scafo ci va tutto il resto.
mi manca un poco di spazio al fresco per la cambusa che attualmente mettiamo sotto le cuccette
vorrei utilizzare lo spazio a prua per migliorare la possibilità di stivaggio conservando due cuccette di emergenza ( le abbiamo già utilizzate per figli-amici quando siamo stati in crociera )
ciao, Carlo
Citazione:Temasek ha scritto:
Le altezze da verificare per non sbattere contro il soffitto ed avere una cuccetta relativamente comoda,sono:
95 cm zona testa,
60 cm sopra le ginocchia
40 cm sopra i piedi
Conviene verificare queste misure, soprattutto nella futura cuccetta alta.
Buon lavoro.
quoto, è quello che penso anch'io. devi sederti per salire e scendere ( min 90 ) e per sederti da sdraiato devi buttare giù le gambe ( min 50 ).