Ecco avevo dimenticato l'ultimo, Marcox (2)
Sono responsabile tecnico per l'Italia di Lewmar Marine, per noi intendevo proprio l'azienda che rappresento (e che ovviamente non è mia).
Quante passaggi dal produttore al cliente finale? nel nostro caso due, da produttore a distributore nazionale e da questi al rivenditore locale.
[quote]Federico LW ha scritto:
Ecco avevo dimenticato l'ultimo, Marcox (2)
CUT
Federico, provo a raccontarti e chiederti aiuto anche se il thread non e' il posto giusto.
In barca ho due Lewmar 46, anno 1989
Il self tailing e' andato, e volevo comprare il kit in plastica.
Il mio dealer lo ordina ad osculati e mi arriva un kit sbagliato, con 'foro' troppo piccolo.
Ne ordina un altro, troppo grande... insomma io come faccio a risolvere questa cosa?
A presto,
S.
Citazione:Federico LW ha scritto:
Avete scritto in così tanti che spero di rispondere a tutti, se non lo facessi assalitemi di nuovo...
Il collet dei winch della serie attuale costa 1,62 e quello della vacchia serie 26,44 (Listino Osculati IVA inclusa).
apprezzo lo sforzo da parte tua... il collet in questione era il 15000387, e osculati continua a volere 52 + iva
Un 46 del 1989 è della serie wavegrip uscita di produzione nel 92, magari si sono confusi e ti mandano i ricambi della serie attuale. Scrivimi una mail a federico@lewmar.it, così ti mando un esploso del winch e puoi ordinare tutti i ricambi che vuoi (ammesso che ancora esistano) senza errori.
Ciao.
Citazione:paepi ha scritto:
apprezzo lo sforzo da parte tua... il collet in questione era il 15000387, e osculati continua a volere 52 + iva
Ok, il prezzo che ti avevo dato è per il 15001431 che è per un altro winch.
Il prezzo di listino Osculati del 15000387 è di € 55,70 [u]IVA inclusa[u].
Il prezzo consigliato del listino Lewmar europeo è di € 41,69 + tasse locali, considerate IVA e trasporto come vedi non c'è grande distacco e del resto non lo permetteremmo.
Conoscendo il prezzo al quale lo acquistano i distributori dubito che uno sano di mente possa venderlo a 20 euro.
Citazione:Federico LW ha scritto:
CUT
Il prezzo di listino Osculati del 15000387 è di € 55,70 [u]IVA inclusa[u].
Il prezzo consigliato del listino Lewmar europeo è di € 41,69 + tasse locali, euro.
41,69 + IVA (tasse locali) = 50,35 PUNTO.
il sovrapprezzo 'mercato italiota' e' proprio dichiarato...
Chiudo qui' pero'... non e' una discussione tecnica... io comunque compro anche 10 viti dove le pago meno ...pero' e' sempre fuori dal nostro bel paese!!!
Marco hai dimenticato il trasporto ed il rischio di tenere un magazzino di alcuni milioni di euro.
Per me compra dove vuoi basta che compri Lewmar,