I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Maniglia per winch elettrica senza fili
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Citazione:TestaCuore ha scritto:
ma quanto costa e dove si compra?
io lo comprai direttamente in USA e mi sembra sia venuto intorno ai 500 euri al cambio di allora, in Italia esiste un importatore credo che se fai una ricerca su Internet ti dice chi è e dove sta, era pubblicizzato anche su Bolina
ma comprandolo ora lo danno funzionante secondo te o occorre modificarlo?
Bella domandaSmileSmileSmile, onestamente non saprei, poi magari il mio era proprio difettoso e probabilmente me lo avrebbero sostituito in garanzia solo che io fremevo dalla voglia di aprirlo e vedere cosa aveva ed allora poi me lo sono aggiustato e modificato da solo, ora va bene
io pensavo di usarlo per la drizza randa....è veloce?
io pensavo di usarlo per la drizza randa....è veloce?
Ha due velocità una è abbastanza veloce ma ha meno forza, si per la randa va benissimo
Io l'ho preso qui:
http://www.imgmarine.com/shop/

un salutoSmile
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Primo: ho usato una volta sola (giuuuro) un winch di tuga elettrico. Va bene solo ed esclusivamente per le drizze su randone enormi e per tirare su qualcuno.

in realta' dipende sempre da quanta forza hai, da che winch hai e dall'aiuto che possono darti gli altri.

io ho un b20 alla tuga e mia moglie non ha forza sufficiente per tirare su la randa, nonostante non sia 200 metri quadrati, per cui o le lascio la ruota del timone (cosa che a lei piace poco) oppure devo arrangiarmi a fare tutto perche' non ce la fa.

bv.
Trovo solo oggi questa discussione.

Tanto per la cronaca, PBO consiglia unicamente l'utensile Milwakee, il resto (per loro) sono giocattoli inutili.
e quale sarebbe questo Milwakee?
Ne parlano Sailor e Rober nelle pagine di questa discussione
Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:
Io l'ho preso qui:
http://www.imgmarine.com/shop/

un salutoSmile
questo lo vedo più pratico, costa poco di più ed ha 130 di coppia
Secondo PBO con Winchrite riesci a fare solo 2 issate di randa, mentre con l'angle drill almeno 4, non solo, essendo un'attrezzatura per uso pesante di cantiere la vita attesa è di molto superiore; da ultimo, Milwaukee è il più importante produttore di utensili manuali per uso industriale del mondo, Winchrite chi è?
ho visto il sito ma esistono parecchi modelli....quale scegliere? io vitrei comunque uno senza fili
Se leggi tutta la discussione c'è la spiega
ho letto...avevo aperto un sito che era tipo trovaprezzi, che riportava lo stesso modello con varianti nel nome e credevo fossero di versi...poi ho capito Blush
purtroppo sto con iii telefono.
lo vedo comunque un po' scomodo da usare, vedo ancora più pratico il winchrite.
ma questo milwaukee arriva già pronto per l'uso o richiede delle modifiche. l'adattatore a box dove si procura?
ah, la ricarica a 12 volts il milwaukee la consente?
Il Milwaukee 0721-21 nasce come utensile da lavoro e non come winch ha una coppia mostruosa e per qualcuno che non ha dimestichezza con certe cose c'è il serio rischio di farsi male.

Io l'ho usato in questi giorni per dei lavori (ce lo aveva il mio rigger) e pur essendo di corporatura robusta ed abbastanza smaliziato sugli attrezzi, mi ha impressionato.

Ha una batteria a 28 V e nasce per avere tanta coppia, se la persona che sceglie un attrezzo del genere perchè non ha tanta forza rischia di ritrovarsi con la braccine spezzate dall'utensile oppure di arrotolarsi intorno al winch SmileSmile
chiaro kermit. per la ricarica a 12v??
impermeabilità/resistenza all'umidità?
chiaro kermit. per la ricarica a 12v??
impermeabilità/resistenza all'umidità?
Testacuore il Milwakee non nasce con winch elettrico e credo che non abbia un grado di protezione IP (resistenza all'acqua)elevato, il carica battereia che ho visto era a 220 ac ma questo sarebbe l'ultimo dei problemi ci sono a bordo sempre gli inverter.

Io in definitiva mi trovo bene con il winchrite e non è vero come qualcuno ha scritto che la batteria dura solo due issate di randa, io in testa d'albero (peraltro è vietato farlo con il winchrite) ci vado 2 volte e mezza e peso 88 kg.

Se vedi il mio video dell'ultima regata è ottimo da usare sulle altura e costiere, ovvio nei bastoni no.
infatti, io vedo più indicato il WR...tra l'altro ho trovato in italia a 650 euro.
a me serve solo per la randa e solo quando è estate, perché mi scoccia perdere 3 lt di sudore....dovrei portare più provviste di acqua, ecc, ecc SmileBig GrinBig Grin
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
URL di riferimento