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Versione completa: ... lavoro di emme....
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Mi perde la guarnizione superiore del cesso jabsco.
Quella dove si inserisce la pompetta....
Ho visto che vendono il kit per la modica cifra di una 60 ina di euro....
La domanda è la seguente.... ci sono tutte le guarnizioni, sia del pezzosopra che di quello sotto....
le cambio tutte o solo quella che perde..
Chi l'ha già fatto?
Citazione:Messaggio di tamata_2004
Mi perde la guarnizione superiore del cesso jabsco.
Quella dove si inserisce la pompetta....
Ho visto che vendono il kit per la modica cifra di una 60 ina di euro....
La domanda è la seguente.... ci sono tutte le guarnizioni, sia del pezzosopra che di quello sotto....
le cambio tutte o solo quella che perde..
Chi l'ha già fatto?

Coraggio....tieni duro!


Big GrinBig GrinBig Grin
Visto che c'ero le ho cambiate tutte, dopo aver pulito per bene tutto l'apparato.
Le vecchie ancora in buono stato le ho pulite, vaselinate e le tengo come scorta.
Fortuna vuole, che quello che schizza da lì, è acqua pulita !
Comunque ho risolto il problema ,pulendo l'astina ed aggiungendo alla guarnizione preesistente un piccolo O-ring, in modo da tenerla più stretta.
A tutt'ora, non si è ancora permessa di schizzareSmile
...mi tocchera' anche a me sto' lavoraccio...

domanda:
ma il kit di riparazione cosa contiene??

se sono solo Oring e guarnizionicine di carta gommata, 'Corca' che ci spendo 60€, vado dal mio bel rivenditore di materiale edile/idraulico e con il campione rifaccio tutto (spendendo penso la meta')
io l'ho fatto, il kit di riparazione contiene TUTTE le guarnizioni del cesso, infatti io ho sostituito quella che perdeva e quelle che ho visto lì intorno senza smontare altre parti, il resto l'ho conservato.
ecco...

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Normalmente si usurano gli o-ring, purtroppo peró sono fuori misura e quindi difficili da reperire.
Il kit conviene comprarlo in Uk, costa circa 25 euro, ma al solito ci sono le spese di spedizione...
smontero' e valutero'...

a me lo schizzetto lo fa' dall'asta della pompa e solo in fase di scarico
Allora é l or che sta alla base dell'asta, e'quello che si rovina maggiormente.
Citazione:carcat ha scritto:
ecco...

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Solitamente quella grande a dx con le due valvole integrate è quella che tende a dare più problemi.
Solo quella,in Italia costa 22-24€ ma in UK 5,4£=6,5€!;)La pulisco e lubrifico con un po' di grasso di vasellina una volta all'anno e ogni 2-3 anni la cambio.

Mentre hai lo stantuffo in mano ingrassalo un po'con grasso di vasellina( anche il cilindro).

Buon lavoro(dimmerdaBig Grin

PS:non dimenticare la piccola molla di richiamo altrimenti non aspira acqua.
Citazione:carcat ha scritto:
ecco...

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Gli O-ring, si trovano da un buon ferramenta o da chi vende cuscinetti.
Le valvole con i pesetti, le ho fatte partendo da una striscia di gomma
spessore 1,5 - 2.0 mm, cutter e forbice per tagliarle, fustella per fare i buchi delle viti. (spesa per la striscia di gomma nera 7,00 € !
ed ho materiale per altre 6 o 7 riparazioni)
L'unica cosa che mi è stato difficile ricostruire è lo sminuzzatore
(nero quello in alto a sinistra), ma tanto non deve far tenuta,
ingrassato con un pò di vasellina e montato col suo bel sorriso alla
Humphrey Bogart
Nei siti UK con 60 euro compri la pompa completa, nuovo modello col twist and lock.
Poi, con calma, pulisci e lubrifichi la vecchia che tieni come ricambio.
http://www.seamarknunn.com/acatalog/Jabs...pares.html

Le spese di spedizione (uguali) ci sono anche dai siti nostri.
Non ho capito bene cosa ti perde, ho avuto anche io problemi simili e li ho risolti così:
- perdita dall'asse della pompa, inserito un o-ring con rondella di acciaio per poterlo stringere.Si regola con la ghiera e non ho più avuto 'schizzetti'.
- perdita dalla guarnizione bordo superiore pompa. Smontando mi sono reso conto che la guarnizione perdeva in quanto si erano rotte le sedi di plastica dove erano avviatate le viti autofilettanti e quindi queste non tiravano.Eliminate le sedi di plastica e inseriti bulloni passanti con dado, tutto risolto con spesa irrisoria (ca 3 €).
se perde quando tiri su l'asta il problema si risolve smontando la parte superiore, vicino al foro dell'asta guardando di sotto vi è un comune paraolio. Basta smontarlo (va ad incastro) si va da un autoricambista e se ne prende uno di ugual misura. Costo 1 o 2 euri. Io l'ho riparata la scorsa settimana.
Citazione:barracuda62 ha scritto:
se perde quando tiri su l'asta il problema si risolve smontando la parte superiore, vicino al foro dell'asta guardando di sotto vi è un comune paraolio. Basta smontarlo (va ad incastro) si va da un autoricambista e se ne prende uno di ugual misura. Costo 1 o 2 euri. Io l'ho riparata la scorsa settimana.
this is the problem

vado smonto e procedo....
Citazione:matteo ha scritto:
Nei siti UK con 60 euro compri la pompa completa, nuovo modello col twist and lock.
Poi, con calma, pulisci e lubrifichi la vecchia che tieni come ricambio.
http://www.seamarknunn.com/acatalog/Jabs...pares.html

Le spese di spedizione (uguali) ci sono anche dai siti nostri.

con le ss fa 98 euro...come uguali?

caricabasso

5 anni fa ho comprato il wc elettrico Osculati e da allora non ho più avuto problemi.
Costa quanto due kit di guarnizioni della pompa manuale.
E' molto efficace e 'uccide' tutti i mostri che i campioni di stitichezza riescono a produrre.
Azz. se siete preparati sull'argomento!Big GrinBig GrinBig Grin
fatta la riparazione?
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