I Forum di Amici della Vela

Versione completa: RAPPORTO RIDUZIONE
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
vorrei sostituirela mia vecchia elica per il mio jod 35,
per ogni preventivo mi viene richiesto il 'rapporto di riduzione' dell'attuale dell'attuale inversore, il mio è un motore lombardini lw 602, sapete dirmi dove trovo questi dati?
Saluti a tutti
Ugo
Se vuoi metterci su una J-prop ti posso aiutare, ho la stessa barca e lo stesso motore
[quote]KA6 ha scritto:
Se vuoi metterci su una J-prop ti posso aiutare, ho la stessa barca e lo stesso motore

Ciao, sto valutando anche la j-prop malgrado il prezzo. Tu dove hai trovato il rapporto? mi hanno detto che '- è scritto sopra-' , ma io non l'ho trovato.

come va la J-prop?
Questi erano i dati che avevo dato alla fabbrica J-prop per ordinarla:

modello Imbarcazione: jod 35
costruttore Imbarcazione: Jeanneau
peso Dislocamento Imbarcazione: 3650 kg
lunghezza galleggiamento: 9.05 m
Motore: Lombardini
Modello motore: LDW 602 M
Potenza max motore: 16 HP
Giri massimi motore: 3600
Invertitore: Tecnodrive TMC30
Rapporto Di Riduzione Motore: 2
Diametro elica attuale: 14 pollici
Passo elica attuale: 7 pollici (nella richiesta d’offerta era 9 pollici)
Numero di pale: 2
Tipo elica: becco d'anatra 14x7 RH25
Attaco: conico diametro 25 filetto M16x1.5
Senso di rotazione: destrorsa
E' una caratteristica dell'invertitore che monti
Quindi leggi il manuale o la targhetta ...poi chi ti propone l'elica sa già come ricavare il rapprto di riduzione.
Birimbao

Ciao a tutti,
vorrei sostituirela mia vecchia elica per il mio jod 35,
per ogni preventivo mi viene richiesto il 'rapporto di riduzione' dell'attuale dell'attuale inversore, il mio è un motore lombardini lw 602, sapete dirmi dove trovo questi dati?
Saluti a tutti
Ugo
[/quote]
[quote]KA6 ha scritto:
Questi erano i dati che avevo dato alla fabbrica J-prop per ordinarla:

modello Imbarcazione: jod 35
costruttore Imbarcazione: Jeanneau
peso Dislocamento Imbarcazione: 3650 kg
lunghezza galleggiamento: 9.05 m
Motore: Lombardini
Modello motore: LDW 602 M
Potenza max motore: 16 HP
Giri massimi motore: 3600
Invertitore: Tecnodrive TMC30
Rapporto Di Riduzione Motore: 2
Diametro elica attuale: 14 pollici
Passo elica attuale: 7 pollici (nella richiesta d’offerta era 9 pollici)
Numero di pale: 2
Tipo elica: becco d'anatra 14x7 RH25
Attaco: conico diametro 25 filetto M16x1.5
Senso di rotazione: destrorsa

Grazie, ma dove era scritto RAPPORTO DI RIDUZIOBNE 2 ED Invertitore: Tecnodrive TMC30 ? COME VA LA J- PROP?
GRAZIE, QUINDI DOVREI CERCARE MEGLIO UNA TARGHETTA SULL'INVERTITORE.
Citazione:birimbao ha scritto:
E' una caratteristica dell'invertitore che monti
Quindi leggi il manuale o la targhetta ...poi chi ti propone l'elica sa già come ricavare il rapprto di riduzione.
Birimbao

Ciao a tutti,
vorrei sostituirela mia vecchia elica per il mio jod 35,
per ogni preventivo mi viene richiesto il 'rapporto di riduzione' dell'attuale dell'attuale inversore, il mio è un motore lombardini lw 602, sapete dirmi dove trovo questi dati?
Saluti a tutti
Ugo
[/quote]
Anche la tua sarà una ex Velaitalia, quindi avrai su la paperella 14x7 RH25, con la J-prop è tutta un'altra musica: a motore ho guadagnato un nodo, a vela non ho notato peggioramenti, ma la cosa più bella è la facilità di manovra, con la paperella dovevo anticipare tantissimo le manovre, con questa fermi la barca in un attimo e la fai ripartire molto velocemente.

Ho montato la J PROP 3 pale corpo 63 dia. 14' per asse da 25mm, i soldi che costa li vale tutti.
L'unico problema è che se non usi spesso la barca il meccanismo si indurisce un po', ma se prima di mollare gli ormeggi dai una smanettata in avanti e una in dietro l'elica si sblocca.
Citazione:ugostefi ha scritto:

Grazie, ma dove era scritto RAPPORTO DI RIDUZIOBNE 2 ED Invertitore: Tecnodrive TMC30 ?
Non mi ricordo bene, mi pare di aver trovato i dati sul manuale dell'invertitore.
GRAZIE X I CONSIGLI
Citazione:KA6 ha scritto:
Citazione:ugostefi ha scritto:

Grazie, ma dove era scritto RAPPORTO DI RIDUZIOBNE 2 ED Invertitore: Tecnodrive TMC30 ?
Non mi ricordo bene, mi pare di aver trovato i dati sul manuale dell'invertitore.
URL di riferimento