I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Giuntare cavo elettrico 8 poli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Devo allungare un cavo fatto così (anzi 2 :sadsmileySmile e pensavo di procedere togliendo circa 20 cm di guaina per poi interrompere i singoli cavi sfalsati di un paio di cm, giuntarli a stagno, guaina termorestringente su ogni singolo filo e poi guaina grossa sul cavo completo.

E' una bischerata e/o ci sono tecniche migliori?

Per la stagnatura sul singolo filo conviene solo appoggiarli uno a fianco dell'altro e stagnare o è meglio prima 'impirolarli' in qualche modo?

Denghiù (piccoli elettricisti crescono).

BV
Sentise non sei di corsa,nel senso te li spedisco lunedi', ti mando dei giuntini un po' speciali.....manda indirizzo mp.Ciauzz
P.S.Dimmi che sezione hanno i fili...
Citazione:sailor13 ha scritto:
http://www.machovec.com/rope/splicing/8s...nd2end.htm

Ok la deformazione professionale ma... elettrici!! Cool

BV
Citazione:Giorgio ha scritto:
Sentise non sei di corsa,nel senso te li spedisco lunedi', ti mando dei giuntini un po' speciali.....manda indirizzo mp.Ciauzz
P.S.Dimmi che sezione hanno i fili...

No, non sono di corsa, a dire il vero devo prima verificare se fattibile un'altra operazione (la giunta è subordinata a questo).

Sul diametro dei singoli fili non so, dovrei prima tagliare gli esistenti.

Per adesso sto facendo delle prove su uno spezzone che ho comprato in un negozio di elettronica, presumo sia abbastanza standard.

A occhio direi che i singoli fili sono belli sottili... 1 mm, possibile??

BV

PS: il messaggio privato non lo vedo disponibile sul tuo profilo, provo la mail? (ma ho dubbi che funzioni).
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:sailor13 ha scritto:
http://www.machovec.com/rope/splicing/8s...nd2end.htm

Ok la deformazione professionale ma... elettrici!! Cool

BV
scusa, avevo letto ad otto legnoli... Big GrinBig GrinBig Grin