10-03-2010, 00:29
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti; posseggo un Sangiovese del cantiere cider.
Ho messo in secca la barca perche' oltre a vari lavori di restauro
ho una infiltrazione d'acqua dietro alla flangia che collega il premistoppa (verso prua ) e l'astuccio porta asse elica.
Ho sbarcato il motore, ho sfilato l'asse e ho provato a sfilare la flangia ( che oltretutto si muoveva lateralmente di alcuni centimetri ).
Dopo ripetuti tentativi ho tolto la resina ai lati in modo che la
flangia possa ruotare di 180 gradi ma nonostante questa operazione anche se presa a martellate o anche utilizzando un estrattore non si sfila.
Due domande che mi auguro qualcuno possa darmi un graditissimo consiglio e aiuto:
c'e' un qualche fermo che blocca la flangia?
Come e' collegata la flangia all'astuccio?
Grazie
Alessandro
Ciao a tutti; posseggo un Sangiovese del cantiere cider.
Ho messo in secca la barca perche' oltre a vari lavori di restauro
ho una infiltrazione d'acqua dietro alla flangia che collega il premistoppa (verso prua ) e l'astuccio porta asse elica.
Ho sbarcato il motore, ho sfilato l'asse e ho provato a sfilare la flangia ( che oltretutto si muoveva lateralmente di alcuni centimetri ).
Dopo ripetuti tentativi ho tolto la resina ai lati in modo che la
flangia possa ruotare di 180 gradi ma nonostante questa operazione anche se presa a martellate o anche utilizzando un estrattore non si sfila.
Due domande che mi auguro qualcuno possa darmi un graditissimo consiglio e aiuto:
c'e' un qualche fermo che blocca la flangia?
Come e' collegata la flangia all'astuccio?
Grazie
Alessandro