Elenco siti web dedicati a singole barche d'epoca e classiche:
AL NA IR III Http://www.alnair.it
E' un 14 mt del 1964 progetto Sparkman & Stephens cantiere Carlini
COTTON BLOSSOM II http://www.toandos.com/DCole1.html
E' la storia di un Q Universal Class del 1925 disegnato da J. Anker
e costruito da Anker & Jensen.
Ristrutturato recentemente, di proprieta' di Dennis Conner.
LONA II http://www.lonaii.it
Belissimo piccolo Gaff Cutter inglese del 1905 progetto Paine Clark
MAGDA XII http://magda13.com
E' un 15 mt S.I. del 1937 progetto J. Anker cantiere Anker e Jensen.
SAMURAI http://samurai.it
E' un 19 mt del 1964 progetto e costruzione Sangermani.
SWALA http://www.swala.it
E' un 14 mt del 1968 progetto Giles cantiere Sangermani
STELLA POLARE http://www.stellapolare1968.it
Nave della Marina militare 22 mt 1968 progetto Sparkman Stephens cantiere Sangermani
VARUNA http://www.varuna.it
E' uno dei primi 12 S.I. 1907 progetto A. Richardson cantiere Philip
& son
da completare continua
ATTENZIONE !!!
Patience mi dà un virus!
Mi permetto di aggiungere
www.menion.it
omaggio a Carlo Sciarrelli
Mi permetto di aggiungere un bellissimo Ketch di 11 mt anche se non così conosciuto, ma molto bello e marino, il sito è stato appena aperto e quindi date il tempo di riempirlo ...
http://www.lucifera.info/
Mi permetto di segnalarvi il sito del mio guscio di noce che ho finito (quasi) di restaurare quest'anno...
Sono un dilettante e mi fanno piacere consigli e giudizi
ecco il sito di
STAR piccolo cutter aurico inglese del 1907
http://star1907.jimdo.com
Buon vento...
http://www.liscabianca.com
Sito dedicato al Progetto di restauro dell'omonima barca, un 36' Carol Ketch progettato da J. Hanna nel 1927 e costruito sui disegni del vecchio Tahiti Ketch.
LiscaBianca fu costruita a fine anni '70 dai cantieri Treviso di Porticello (PA) e fece il giro del mondo con a bordo i due coniugi Albeggiani (Sergio e Licia) che, più che 60enni e in pensione, partirono per una delle più romantiche e avventurose imprese marinare siciliane.
Oggi un progetto sociale si propone di restaurarla con la collaborazione di mastri d'ascia, carpentieri e maestranze qualificate affiancati dai giovani del circuito penale inseriti in un programma di giustizia riparativa e ragazzi di una comunità di recupero per tossicodipendenti.
Sto redigendo un sito per raggruppare armatori e appassionati di yacht disegnati da Carlo Sciarrelli. Il sito è in inglese per raggiungere anche appassionati all’estero (ho già avuto visitatori da Francia, UK, USA ...)
https://sciarrelliowners.wordpress.com/
Invito anche chi abbia materiale fotografico o video (attenzione al copyright) o info di mandarmele. Nella pagina “The strip”, la striscia sto costruendo un elenco a schede, una per barca con dati foto e video.
Sarebbe un peccato che il patrimonio storico andasse disperso visto che non ci sono eredi interessati a curare e non esiste ne un associazione dedicata ne un sito (ci sono 2 pagine di FB ma non fungono da archivio storico)
Buon vento e buon divertimento nello sfogliare il sito,
Maurizio
(11-03-2010 22:09)gianni diavolone Ha scritto: [ -> ]io penso che un'omaggio ed un ricordo ad...
Epaminonda Ceccarelli... vada fatto..
http://www.velisti.it/barche/index.php?shipcode=S00495
http://www.diavolone.it/joomla/foto/view/1
Gianni, qui vanno inseriti i siti web relativi a barche d'epoca e classiche, in legno ante anni 70. Inserisci una presentazione dell EC 37 con il tuo sito nella sezione ' Le barche di ieri', grazie
magari anche la barchetta classis boxer 24" con deriva a bulboo pescaggio 130 cm
Di tutti i siti che avete messo, possibile che non esista un sito della Comar (quella di Forli) con i suoi modelli più conosciuti? Tipo Comet 910 ed anche quelli precedenti, erano belle barche o no? B.V. a tutti
(29-11-2012 03:21)pterigio Ha scritto: [ -> ]Mi permetto di segnalarvi il sito del mio guscio di noce che ho finito (quasi) di restaurare quest'anno...
Sono un dilettante e mi fanno piacere consigli e giudizi
ecco il sito di STAR piccolo cutter aurico inglese del 1907
http://star1907.jimdo.com
Buon vento...
Giudizio: bellissima e ottimo restauro, soprattutto fatto con gusto e nel rispetto dello spirito originale. Lodevole la decisione di abbassare la tuga e aggiungere la chiesuola, spesso si vedono tughe enormi che deturpano completamente la barca.
Consigli: visto che sembra facilmente carrellabile la partecipazione alle regate AIVE nell’Adriatico dove le altre barche sono tendenzialmente di dimensione più piccola rispetto al Tirreno potrebbe dare molte soddisfazioni.
Complimenti e buon vento
________________________________
https://sciarrelliowners.wordpress.com/