I Forum di Amici della Vela

Versione completa: manutenzione bozzello BARON
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
qualcuno conosce il bozzello BARON? Mi spiego meglio: ho questo bozzello /pastecca fissata in coperta per il rinvio della scotta genoa sul winch che si è bloccato. Penso sia ossidato o comunque è troppo consumata la puleggia
Prima di improvvisare mi chiedevo se qualcuno lo conosce e sa se esistono ricambi o cmq come sia meglio procedere per la revisione.
Se riesco allego una foto

ringrazio anticipatamente

Giorgio
Foto grazie....
accidenti che rapidità !

eccola: aggiungo che è montata su un New Optimist by Dick Carter

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 69,1 KB
Dove ce' la piastrina con la scritta Baron e la vite arrugginita....sviti la vite togli la piastrina e sfili il perno attorno al quale ci sono le pulegge...devi inondarlo di svitol o qualsiasi altra roba...isola la coperta che senno' te la macchia.Se non esce lo smonti e lo sfili da sotto con il martello
mmh non basta...
dunque sull'altra mura la puleggia non è bloccata ma ha parecchio gioco quindi suppongo che la bussola o comunque il foro nella puleggia sarà sballato. Dovrò cambiare qualcosa o rifare la puleggia. Però la barca è in sicilia e io a milano. Andrò giù tra un mese e vorrei portarmi già la soluzione in tasca, ovvero trovare un ricambio o qualcosa di simile
Impossibile (o comunque me lo lascio come ultima spiaggia) smontare il bozzello: le quattro viti hanno i dadi sottocoperta in una posizione mooooolto irraggiungile.
La vite arruginita sarà facilmente trapanabile e successivamente la cambierò, magari con una inox.
ma per caso conosci questo bozzello?
Non partcicolarmente ma senza campione come fai?oppure chiedi alla Baron...se esiste ancora se hanno il ricambio...
esatto il problema è lì: cercando qua e là direi che la Baron non esiste più. Non ho trovato neanche nessun catalogo o simili...

non so che fare...
URL di riferimento