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La leva del mio monoleva è fiorita
Opzione 1 - cambiarla: il monoleva è un MV-2 della Morse Marine, qualcuno sa dove potrei trovare solo la leva ? Opzione 2 - sabbiarla e... dipingerla o ri-cromarla ? suggerimenti ben accetti
PS. che il monoleva è un'oppinione già lo so, grazie
Se sai dove rivolgerti, la fai ricromare chiedendo uno spessore adeguato e torna meglio di prima. Ti avevo mandato un MP per sapere come avevi risolto il portello della scaletta.
Portello della scaletta ? mi sa che mi confondi con qualcun altro, a meno che ahlzy non mi faccia qualche scherzetto
Purtroppo per ricromare, a Roma, non saprei dove rivolgermi (un amico che fece ricromare dei whinch... durarono da natale a S.Stefano).
Si accettano consigli su cromatori in zona roma.
ricromare..ma ne vale la pena? se è di allumino falla anodizzare dura di più.dopo puoi dare una spruzzata di acrilico del colore che ti pare. io ci ho riparato un osteriggio: saldatura,anodizzazione,verniciatura.
E di che colore l'hai fatto l'osteriggio ?
a chi dovesse servire un cromatore a roma: via giovanni di castelbolognese 35 ( all'interno del cortile ). venendo da testaccio-mattatoio prendi ponte di marmo e prima di vle di porta portese a destra. a me ha cromato gli arridatoi di bronzo, un ottimo lavoro
Grazie mac, per curiosità, quanto t'ha scucito ad arridatoio ?
circa 10 eurozzi ciascuno x 7 arridatoi con due snodi ciascuno. ha fatto un buon lavoro
Buonasera a tutti.
ho un problema che non riesco a risolvere;in autunno ho sostituito il mio vecchio ma funzionante nanni 30 con uno nuovo,sempre nanni,tutto bene tranne un fastidioso ritorno nel comando monoleva. Più precisamente se ad esempio posiziono la leva a 2000 giri essa si abbassa a 1800 da sola,o se a 2500 se ne va a 2200. Premetto che se manovro in folle è tutto normale. che ne dite?
il cavo scorre bene?cotrolla staccando il cavo dalla leva che aziona la pompa iniezione.
Dipende da che modello di monoleva,sul vecchio modello quella con il pulsantino rosso c'è una vitina per regolare la frizione del cavo.
Si il comando è proprio quello con il pulsantino rosso,ho visto il meccanico che cercava di regolarlo ma senza successo. Secondo te andrebbe allentata la frizione o viceversa ?
@andros Sembra scorrere bene,ma credo che sia il cavo che comanda l'invertitore a creare problemi dato che se accellero in folle funziona regolarmente,mentre se innesto la marcia si manifesta il difetto. ho notato inoltre che una barra di acciaio che guida la guaina del comando verso l'ivertitore esercita una certa pressione sulla stessa contro la presa a mare di raffreddamento,che possa essere una delle cause?
La frizione va stretta la leva deve fare una leggera resistenza se no con le vibrazioni tende a ritornare verso il centro. non capisco l'interferenza cavo barra acciaio presa a mare??? prova a fare una foto.
Ok la prossima volta che vado a bordo faccio qualche foto.
Citazione:maurotss ha scritto: La frizione va stretta la leva deve fare una leggera resistenza se no con le vibrazioni tende a ritornare verso il centro.
concordo
Chiedo un piccolo aiutino: ho notato che, evidentemente per usura, la leva accelleratore ha consumato il foro nella vetro resina e non aderisce più alla parete del pozzetto. Sollecitando in modo laterale la parte alta della leva, il gruppo leva accelleratore oscilla lievemente a partire dal basso (VEDERE CERCHIO NERO IN FOTO) e temo che alla lunga possa peggiorare...
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Domanda: come posso fissare la leva in modo che aderisca nuovamente alla vetroresina? Posso usare silicone? Se si di che tipo?
eviterei di siliconarlo, se devi intervenire poi sarebbero problemucci, ma smontarla e capire meglio il perche? e'un apessima idea?
in realtà il movimento oscillatorio penso sia dovuto al fatto che si è allargato per usura il buco nella vetroresina attraverso il quale la leva accelleratore (quella in fotografia) è collegata al resto della parte meccanica all'interno del gavone... E poi non me la sento perchè non sarei in grado di smontare la leva...
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