I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pompa gasolio elettrica.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei revisionare la pompetta AC del mio entrobordo; il motorista mi consiglia di sostituire la tale pompa con una pompa elettrica. A suo dire tale cambiamento non può che essere positivo in quanto la pompa elettrica lavora meglio in caso di spurgo di eventuale aria nel sistema di alimentazione.
Voi cosa dite al proposito?
Citazione:Messaggio di Frappettini
Vorrei revisionare la pompetta AC del mio entrobordo; il motorista mi consiglia di sostituire la tale pompa con una pompa elettrica. A suo dire tale cambiamento non può che essere positivo in quanto la pompa elettrica lavora meglio in caso di spurgo di eventuale aria nel sistema di alimentazione.
Voi cosa dite al proposito?

Tra i ricordi di gioventù c'è quello di una auto Lancia, forse la Beta, che di tanto in tanto rimaneva per strada perchè aveva una pompa elettrica nel serbatoio anzichè la solita pompa a membrana (AC) come le altre auto.
Più semplice di una pompa a membrana mossa direttamente dal motore non c'è, può essere bene tenersi una membrana di scorta che si cambia in 5 minuti.
In caso di aria nel circuito (gasolio finito o cambio filtro) c'è la levetta per azionare con la pressione del dito la pompa AC, si modula come serve sul posto prima di chiudere lo sfiato.

Big GrinBig GrinBig Grin
URL di riferimento