I Forum di Amici della Vela

Versione completa: rumore delle onde in poppa....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:Messaggio di elmer50
quando sono all ancora,gli ospiti che dormono nelle cuccette di poppa si lamentano per il rumore provocato dalle onde ,che entrano negli ombrinali e contro lo scafo.
Qualcuno conosce una soluzione al problema?
Grazie

sbarcali e mandali in agriturismo sull'appennino
Non credo abbiate presente di che rumore stiamo parlando..lo sciabordio fà piacere a tutti, ma questi sono veri colpi tipo sssssTTTOD che ti entrano nel cervello e basta, almeno sulla mia, una leggera increstatura che viene da poppa o risacca.
Citazione:Scarabocchio ha scritto:
come la discussione sui buglioli anti-rollio.... ditemi in che rade andate a prendervi tutta sta risacca che le evito accuratamente. Big Grin

il mio amico mosciolaro fissava i buglioli quando si andava a fare cozze e si lasciavano le donne a bordo ( la sua soffriva da stare veramente male ).
in effetti la domanda nasceva da quando si sta ancorati a fare il bagno oppure a pescare in presenza di onda incrociata per il passaggio degli incrociatori. si può resistere ma lo sbattimento sulla poppa ed il gorgoglio negli ombrinali sono veramente fastidiosissimi
Ma dai!!!!
Non è rumore, è il respiro del mare e concilia il sonno.....Marinai?!!!!
Citazione:dapnia ha scritto:
Ma dai!!!!
Non è rumore, è il respiro del mare e concilia il sonno.....Marinai?!!!!

bella dapnia, dopo il meteor ho avuto uno sciuscià.

quello che dice masa66 è vero!!.

io l'ho data via perchè la prua è troppo rastremata e non ha portanza ma anche lo sbattimento notturno sarebbe stato giusta causa.
mi inventavo tutti i modi per stare sempre con la risacca al mascone

ciao, Carlo
Pagine: 1 2
URL di riferimento