I Forum di Amici della Vela

Versione completa: quantita: silka 290 per comenti e epossidica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
secondo voi quale quantità acquistare per :

realizzare 32 mt lineari di comenti per uno spessore di ht 0.5 mm larg 0.3 mm


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 21,51 KB

incollaggio con resina epossidica di 3 mq di doghe in teack.

grazie
mi sembra di ricordare che per i comenti Sika prevede il 290DC con apposito primer

facendo due conti e supponendo che tu abbia scritto 5mm e 3mm viene fuori un volume di circa 480 ml (mezzo litro) - calcola una resa del 60% principalmente dovuta al debordamento del sika quindi arrivi ad un volume di circa 800 ml corrispondenti a 3 cartucce da 300 ml (totale 900 ml)

per la resina ad occhio credo che un 3 kg + addensante siano sufficienti ... ma non ci giurerei

un'osservazione:

- se la larghezza del comento è di appena 3 mm sarà abbastanza impegnativo riempire bene i canali

comunque aspetta magari altre verifiche e ... buon lavoro!!
potrebbe sostituire la resina epossidica nell'incollaggio delle doghe?

sika 298
adesivo autolivellante per incollaggio coperte


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 10,3 KB
Per mia esperienza e come ti hanno già scritto, tre cartucce dovrebbero essere sufficienti. Ricordati però il primer prima di gommare.
Per la resina dipende molto se devi livellare eventuali imperfezioni della superficie. La resina va assolutamente addensata, diversamente ti cola da tutte le parti. Io ho usato una resina già pronta alla densità giusta (ha la consistenza della marmellata e non cristallizza), stesa con spatola dentata su entrambe le superfici.
Puoi incollare anche con il 298, ma prima devi primerizzare, con l'apposito primer.
grazie SmileBig GrinSmileBig GrinSmile

nei prox giorni provvedo all'acquisto
scalda il sikaflex 290 prima di riempire i comenti. In questo modo è più fluido e penetra meglio. Dallo abbondante e non usare la spatola altriementi rischi che ti faccia le bolle.
ho comprato

3 tubi 330ml
1 250ml primer

3 kg resina
1/2 kg borotalco
100 gr polvere silicea

alla prossima vi farò sapere la torta come è venuta !Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
URL di riferimento