I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Buca, buca
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 26,33 KB

avvita, avvita
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 80,35 KB

ma almeno adesso ci guardiamo un film in dvd Cool
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 86,14 KB

BV
Il filo nooooooooooooooooo
Subito una mini canalina in inox fino agli stipetti e poi sapiente cablaggio mascherato.

Buona Visione
ma in barca non hai niente di meglio da fare che guardare la tv..??!!Wink
Citazione:mania2 ha scritto:
ma in barca non hai niente di meglio da fare che guardare la tv..??!!Wink

Dipende da quanto ci stai in barca Wink

In ogni modo non ho antenna, e manco la voglio.

BV
Assolutamente da nascondere quel filo! io lo farei passare nell'altro ambiente dentro una canalina se non e' possibile farlo correre nel rivestimento della camera.
C'avevo anche pensato di passare tra controstampo del bagno e paratia ma... quando non uso la tv il cavo si toglie (e non si rischiano fulmini Tongue), quando la uso basta spegnere la luce Wink

Mi va bene così che per oggi ho bucato abbastanza, al massimo cerco un cavo d'alimentazione teak-mimetico Cool

BV
Altrimenti un tubino da 15 mm in inox infilato da una parte nella piastra e sotto nel legno. Così è sempre amovibile. Sai com'è è un Waquiez, mica pizza e fichi.
Ok, ok, mi arrendo Cool

Prossima volta che mi annoio faccio altri 2 buchi e passo tra paratia e controstampo (basta che riesco a pigliarlo con la molla).

BV
Citazione:Messaggio di anonimone

si salvi chi puo'...
bello quel supporto per la tv, ho gironzolato in giro ma non ho visto tv che abbiano la predisposizione per quel supporto e nemmeno supporti di quel tipo....

....che abbia gironzolato troppo poco?

mi aiuti?
Citazione:carcat ha scritto:
bello quel supporto per la tv, ho gironzolato in giro ma non ho visto tv che abbiano la predisposizione per quel supporto e nemmeno supporti di quel tipo....

L'attacco è quello standard VESA 100, poi a seconda delle dimensioni della tv puoi avere il 75 od il 200, ma non credo cose diverse.

La staffa me la sono fatta fare su misura da una carpenteria metallica, che quelle normalmente in commercio non mi ispiravano molta fiducia.

Non è nulla di che, sono 2 piastre saldate con 2 distanziali da 5 cm, la parte difficile è convincere il tipo a darti retta (ci sarà pure la crisi...)
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 85,7 KB

BV
va a 220 o a 12 (o entrambi)? Pesa molto? 19, 22 pollici?

Se mi viene in mente qualche altra domanda..... 42
Il vero problema anonimone e' che in navigazione se trovi un po' di mare vibrera' molto il TV, perche' non ci fai una cornice di legno intorno per bloccarlo alla parete della camera? Ovviamente lasciando delle aperture per i comandi del TV e per inserire i DVD.
Che antenna usi?
Digitale terrestre o vecchio analogico? O solo DVD?
X studio: 220, 6 kg circa, 22 Wink

X nole: sì, c'ho pensato, più che alla cornice (che oltre che 'pesante' visivamente mi sa che può dare problemi di ventilazione) volevo provare ad usare la sua basetta di piedistallo che può essere piegata a 90°.

In questo modo mi appoggerei alla paratia anche sotto ed a quel punto la vibrazione, se non eliminata, dovrebbe essere molto ridotta.

Tanto la tv la devo smontare per nascondere il filo Wink

BV
Citazione:MrPendolo ha scritto:
Che antenna usi?
Digitale terrestre o vecchio analogico? O solo DVD?

X ora l'antenna non mi interessa, mi basta il dvd integrato, poi ho 3 dischi esterni da 500 Gb Wink

BV
Ti do' un idea ... ma tanto non lo farai mai perche' dovresti praticare un bel foro nel rivestimento della parete:

Fai una dimo di cartone nella quale ci fai entrare il tv appoggiandolo dalla parte posteriore sino a quasi l'apertura del DVD, appoggi la dimo sulla parete e fori ... verra' un bel buco! ci appoggi dentro il TV (il cavo di alimentazione vedrai che ci passa senza problemi Big Grin) e poi fermi il TV con 8 basette bloccate sulla parete della camera e che aggrappano il TV lungo i bordi. Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Anzi ora che guardo meglio la foto di profilo, scusa togli la base in acciaio e lo blocchi direttamente sulla parete con dei bulloni tirati dalla parte opposta.
Citazione:NoLe ha scritto:
Ti do' un idea ... ma tanto non lo farai mai perche' dovresti praticare un bel foro nel rivestimento della parete:

Fai una dimo di cartone nella quale ci fai entrare il tv appoggiandolo dalla parte posteriore sino a quasi l'apertura del DVD, appoggi la dimo sulla parete e fori ... verra' un bel buco! ci appoggi dentro il TV (il cavo di alimentazione vedrai che ci passa senza problemi Big Grin) e poi fermi il TV con 8 basette bloccate sulla parete della camera e che aggrappano il TV lungo i bordi. Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Ok che non è una paratia strutturale... ma un buco così non ce lo faccio manco se mi paghi!! 4242


Citazione:Anzi ora che guardo meglio la foto di profilo, scusa togli la base in acciaio e lo blocchi direttamente sulla parete con dei bulloni tirati dalla parte opposta.

A parte i soliti problemi di ventilazione... cosa cambierebbe??

Hai paura che una piastra d'inox come quella fletta sotto 6 kg??

Manco se mi ci appendo io di peso (il che è tutto dire Wink)

L'attacco VESA è lievemente più spesso del resto del televisore, quindi se anche lo imbullono direttamente resterebbe della luce sotto tra tv e paratia, quindi il problema vibrazioni rimarrebbe più o meno identico.

Se invece gli do un punto d'appoggio anche sotto credo che sparisca del tutto (se poi schiantano gli attacchi dentro il tv... allora vada a quel paese :coolSmile

BV
Cambierebbe che la schiena del TV appoggerebbe alla parete con minori vibrazioni durante la navigazione e probabilmente potresti fare a meno della basetta sottostante.

Era solo volerti dare un idea. Cool
Citazione:NoLe ha scritto:
Cambierebbe che la schiena del TV appoggerebbe alla parete con minori vibrazioni durante la navigazione e probabilmente potresti fare a meno della basetta sottostante.

Sì, però poi per attaccare o staccare un cavo mi tocca sbullonare la tv ogni volta Tongue

Citazione:Era solo volerti dare un idea. Cool

Ma infatti ho apprezzato, il confronto è sempre utile.

Adesso vado in barca a finire due cose e prendo un paio di misure.

BV
Pagine: 1 2
URL di riferimento