mi serve sapere come si chiama questo accessorio che raccoglie la randa ammainata , non il lazy jack ma il telo grigio che si vede nella foto:Grazie
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 51,3 KB
Credo che in inglese lo chiami lazy bag
lazy bag
tasca per pigri
in italiano sarebbe cappa ma quella nella foto essendo associata al lazy jack diventa lazy bag
provo a fare una ricerca come lazy bag , volglio provare a farmela da solo associandola al lazy jack perchè quando ammaino la randa dato che è molto grande ( ho un albero maggiorato di circa 14 metri montato su un Balanzone di 9,40 metri) la vela mi cade in abbondanza sul ponte e facciamo abbastanza fatica , io e mia moglie , a raccoglierla.
Citazione:Messaggio di picci
mi serve sapere come si chiama questo accessorio che raccoglie la randa ammainata , non il lazy jack ma il telo grigio che si vede nella foto:GrazieQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 51,3 KB
come lavora questa scotta della randa??
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:Messaggio di picci
mi serve sapere come si chiama questo accessorio che raccoglie la randa ammainata , non il lazy jack ma il telo grigio che si vede nella foto:GrazieQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
come lavora questa scotta della randa??
Tedescamente.
bene?
:Dcmq dovrebbe essere una tedesca in tuga..cioè senza rinvio al timone..o almeno le scotte passato vicino alla base d'albero..
Citazione:Gamble ha scritto:
bene?:Dcmq dovrebbe essere una tedesca in tuga..cioè senza rinvio al timone..o almeno le scotte passato vicino alla base d'albero..
Bho', i winch in tuga non li vedo (ma non ci scommetterei più sopra :cool
.
Potrebbe essere una cosa tipo Dehler (magari lo è) dove scotte e drizze arrivano ai winch di fianco al timone passando sottocoperta.
BV
ciao Luigi il mio Balanzone si chiama EMANUELA e lo tengo a fiumicino gli sto facendo lavori interni per dargli una ringiovanita, tu invece?
ciao Picci il mio l'ho tenuto a fiumara fino ad Ottobre scorso ora sto a punta Ala ma penso che visti i costi tornero' a Roma.il mio si chiama MyLele.il tuo non lo conosco ,da dove arriva?ciao Luigi
il mio si trova sul canale dopo i due ponti in uno di quei infiniti cantieri presenti, il posto non è certo di lusso e le barche sono ormeggiate in 3 o 4 file ma il prezzo non è solo conveniente ma addirittura unico. 13 euro al metro lineare che per un balanzone corrisponde a 117 euro al mese. Non hai vincoli di nessun genere puoi fare tutti i lavori che vuoi anche da solo, non devi anticipare pagamenti annuali, ecc. ecc. Inbattibile. Se ti interessa ti do il numero del responsabile e ti garantisco che il posto c'è anche per te. Ci parlo anche io se vuoi. L'unico inconveniente sono gli orari delle aperture dei ponti che obbligano un po l'uscita e l'entrata al canale
A me invece risulta che la sacca che contiene e chiude la randa si chiami (in inglese) easy-bag...
Ma potrei sbagliarmi...
BV
Citazione:BEPIN ha scritto:
A me invece risulta che la sacca che contiene e chiude la randa si chiami (in inglese) easy-bag...
Ma potrei sbagliarmi...
BV
Lazy bag e Easy bag sono termini usabili indifferentemente (come easy jack o lazy jack). Quello che e' differente e' la CAPPA della randa che non e'attaccata ai lazy jack ma ci gira attorno e a differenza della Lazy bag non rimane attaccata al boma a riposo ma va sottocoperta
m
ciao Luigi il numero è 339 2857220 lui si chiama Giulio e quando lo chiami digli che il numero te lo ha dato Cosimo ( che sono io )