I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Come si chiama la sacca che contiene la randa ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
mi serve sapere come si chiama questo accessorio che raccoglie la randa ammainata , non il lazy jack ma il telo grigio che si vede nella foto:GrazieQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 51,3 KB
Credo che in inglese lo chiami lazy bag
lazy bag Wink
tasca per pigri
Wink
Big Grin
in italiano sarebbe cappa ma quella nella foto essendo associata al lazy jack diventa lazy bag
provo a fare una ricerca come lazy bag , volglio provare a farmela da solo associandola al lazy jack perchè quando ammaino la randa dato che è molto grande ( ho un albero maggiorato di circa 14 metri montato su un Balanzone di 9,40 metri) la vela mi cade in abbondanza sul ponte e facciamo abbastanza fatica , io e mia moglie , a raccoglierla.
Citazione:Messaggio di picci
mi serve sapere come si chiama questo accessorio che raccoglie la randa ammainata , non il lazy jack ma il telo grigio che si vede nella foto:GrazieQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 51,3 KB

come lavora questa scotta della randa??
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:Messaggio di picci
mi serve sapere come si chiama questo accessorio che raccoglie la randa ammainata , non il lazy jack ma il telo grigio che si vede nella foto:GrazieQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 51,3 KB

come lavora questa scotta della randa??

Tedescamente.
bene?Big Grin:Dcmq dovrebbe essere una tedesca in tuga..cioè senza rinvio al timone..o almeno le scotte passato vicino alla base d'albero..
ciao ,ma non ti e' sufficiente il lazy jack,magari piu'articolato?LuigiSmileSmileSmile
anch'io ho un balanzone;il nome del tuo?e dove lo tieni all'ormeggio?ciao ancora LuigiSmileSmileSmile
Citazione:Gamble ha scritto:
bene?Big Grin:Dcmq dovrebbe essere una tedesca in tuga..cioè senza rinvio al timone..o almeno le scotte passato vicino alla base d'albero..

Bho', i winch in tuga non li vedo (ma non ci scommetterei più sopra :coolSmile.

Potrebbe essere una cosa tipo Dehler (magari lo è) dove scotte e drizze arrivano ai winch di fianco al timone passando sottocoperta.

BV
ciao Luigi il mio Balanzone si chiama EMANUELA e lo tengo a fiumicino gli sto facendo lavori interni per dargli una ringiovanita, tu invece?
ciao Picci il mio l'ho tenuto a fiumara fino ad Ottobre scorso ora sto a punta Ala ma penso che visti i costi tornero' a Roma.il mio si chiama MyLele.il tuo non lo conosco ,da dove arriva?ciao Luigi
sei a Fiumicino ,ma a quale cantiere?LuigiSmileSmileSmile
il mio si trova sul canale dopo i due ponti in uno di quei infiniti cantieri presenti, il posto non è certo di lusso e le barche sono ormeggiate in 3 o 4 file ma il prezzo non è solo conveniente ma addirittura unico. 13 euro al metro lineare che per un balanzone corrisponde a 117 euro al mese. Non hai vincoli di nessun genere puoi fare tutti i lavori che vuoi anche da solo, non devi anticipare pagamenti annuali, ecc. ecc. Inbattibile. Se ti interessa ti do il numero del responsabile e ti garantisco che il posto c'è anche per te. Ci parlo anche io se vuoi. L'unico inconveniente sono gli orari delle aperture dei ponti che obbligano un po l'uscita e l'entrata al canale
A me invece risulta che la sacca che contiene e chiude la randa si chiami (in inglese) easy-bag...
Ma potrei sbagliarmi...
BV
Citazione:BEPIN ha scritto:
A me invece risulta che la sacca che contiene e chiude la randa si chiami (in inglese) easy-bag...
Ma potrei sbagliarmi...
BV

Lazy bag e Easy bag sono termini usabili indifferentemente (come easy jack o lazy jack). Quello che e' differente e' la CAPPA della randa che non e'attaccata ai lazy jack ma ci gira attorno e a differenza della Lazy bag non rimane attaccata al boma a riposo ma va sottocopertaWink

m
per PicciConfusedi mi interessa il tuo cantiere visto che devo alare la barca per regolare il passo dell'elica e fare altri lavori sull'opera morta,mi puoi dare il nome ed il n.telefonico?poi ci incontriamo li'e ci beviamo qualcosa insieme ...offro io logicamente.grazie LuigiSmileSmileSmile
ciao Luigi il numero è 339 2857220 lui si chiama Giulio e quando lo chiami digli che il numero te lo ha dato Cosimo ( che sono io )
Pagine: 1 2
URL di riferimento