I Forum di Amici della Vela

Versione completa: riparazione serbatoio acqua dolce...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
arrivo a bordo e mi trovo acqua a pagliolo....
ha ceduto la saldatura tra placca del bocchettone e la tela del serbatoio ...
secondo me è da sostituire tutto.
voi che dite?

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 116,86 KB
mi sa che lo puoi buttare
Io ritengo che prima di buttarlo qualche tentativo si può fare, ad esempio hai pensato a mettere una piastra con contropiastra avvitata e adesivo in mezzo? potrebbe risultare più robusto dell'originale.
Si e si taglia due millimetri dopo...4242
a titolo informativo,quanti anni ha?
nuovo di pacca! installato lo scorso giugno....
NO COMMENT!!!
Citazione:tamata_2004 ha scritto:
nuovo di pacca! installato lo scorso giugno....
NO COMMENT!!!

beh..un po' di garanzia la avra' no?
Non capisco perchè si dovrebbe tagliare se il lavoro è fatto per bene.
Si taglia se non lavori bene la lamiera, ma con i dovuti spessori e bordi arrotondati non bovrebbe succedere.
Ciao Max,di che materiale le fai le piastre,le fori o e incolli ? dimmi che mi interessa
Citazione:Stefano58 ha scritto:
Ciao Max,di che materiale le fai le piastre,le fori o e incolli ? dimmi che mi interessa
niente colla con il pvc.
solo guarnizioni
Citazione:tamata_2004 ha scritto:
nuovo di pacca! installato lo scorso giugno....
NO COMMENT!!!
allora,garanzia senza pensarci sù.
Come dice Andros metterei delle guarnizioni (es. neoprene) e piastre inox ritagliate da un foglio di lamiera con barra filettata saldata su quella interna (esterna forata in corrispondenza.
Ritengo che potrebbe diventare un lavoro eterno ma facilmente smontabile ed ispezionabile in caso di necessità
URL di riferimento