I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Verniciare la colonnina della timoneria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Premesso che non ho intenzione di smontare la colonnina del timone,
Questa è stata verniciata dal precedente proprietario una decina d'anni fa, in certi punti l'alluminio ha avuto delle piccole corrosioni e in seguito a piccoli traumi tracce di vernice sono andate via.
Penso a :carteggiatura,primer,stucco,e verniciatura con bomboletta spray.
Qualche consiglio?
Citazione:Messaggio di miwiki
Premesso che non ho intenzione di smontare la colonnina del timone,
Questa è stata verniciata dal precedente proprietario una decina d'anni fa, in certi punti l'alluminio ha avuto delle piccole corrosioni e in seguito a piccoli traumi tracce di vernice sono andate via.
Penso a :carteggiatura,primer,stucco,e verniciatura con bomboletta spray.
Qualche consiglio?
carteggiatura,primer,stuccatura,ri-primer,carteggiatura e spray acrilico 3 mani dopo perfetta essicatura e leggera carteggiatura.e fra altri 10 anni ci guardiamoWink
mi raccomando lo spray... aspetta a darlo quando s'alza il vento... cosi vernici anche quello del vicino...!!!
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Grazie dei consigli,
spero che il color bianco piaccia ai miei viciniSmileSmileSmileSmileBig GrinBig Grin
Citazione:miwiki ha scritto:
Grazie dei consigli,
spero che il color bianco piaccia ai miei viciniSmileSmileSmileSmileBig GrinBig Grin

Poichè devo fare lo stesso lavoro, mi puoi dare maggiori informazioni sui materiali usati tipo di vernice, spray o pennello o rullo, tipo di stucco e di primer?
Il tuo come è venuto?
Lavoro terminato con un buon risultato:
carteggiatura
stucco metallico da carrozziere su qualche piccolo segno ricarteggiatura
primer a pennello (quello da dare all'elica)
vernice bianca non a spray ma a pennello, usandone uno in seta che non lascia le pennellature, fra una mano e l'altra (5) carteggiata con carta 320.
prima di ogni mano nastravo con carta gommata.
buon lavoro miwiki
URL di riferimento