Citazione:studiodip ha scritto:
Adesso compri una bottiglia di quello buono e organizzi un 'cumbidu' agli ADV,....che la barca va bagnata .
Per gli Italiani (inteso nel senso NON Sardi): Cumbidu = Offerta di bevande.
Accidenti, torno al forum dopo alcuni giorni di assenza, perchè in banchina non ho ancora messo a punto la connessione di rete, e guarda che confusione che trovo!!!
Purtroppo, devo dire che la maggior parte delle parole spese, sono andate in parte perse, nel senso che non riguardano più me.
In effetti, avendo riflettuto e ponderato, sono stato molto colpito dal problema delle codette. Ripeto, ho valutato a fondo e, già ieri, avevo preso la mia decisione, che non intendo modificare:
RIVENDO LA BARCA! Non mi sento di prendermi cura di un oggetto che possiede sopra di se e dentro la sua anima, un simile sfregio che io leggo come una sorta di...peccato originale.
Ebbene sì, basta.... sì... basta sciocchezze!!!!! col tubero!!!
Dai, perdonatemi, il primo aprile ero per mare e senza computer, per cui, il PESCE D'APRILE ve lo porgo in ritardo!!!!!!!!!!! AHAHAHAHAHAH!!!!
Bene, per dare il bando alle ciance, mi permetto di sottoporre anche la mia modesta opinione di armatore, neo velista, e uomo.
Per cominciare, devo dire che se vari tra voi sono maturi signori, esperti e degni di rispetto, io non mi ritengo per questo di primo pelo... La vita me la sono guadagnata sempre, SEMPRE, con le mie sole forze, in Italia, come nei 4 continenti che ho largamente girato negli ultimi 20 anni, per il mio lavoro. Ciò, sottolineo, per rendere l'idea del fatto che sono felice di poter avere il supporto degli amici, ma sono perfettamente in grado di percorrere le mie strade da solo, impippandomene ilarmente alquanto di chicchessia. Questo lo dico perchè qualche amico tra voi si è preoccupato che io mi potessi sentire assediato e mortificato: niente di più lontano dal mio modo di affrontare la vita. Ora, per tagliarla corta e tornare ancora una volta, spero definitivamente, al busillis, vi presento la mia opinione. Le buzzurrate non stanno simpatiche nemmeno a me. Se posso permettermi, o se voglio permettermi, una Porsche, allora è quella che avrò. In caso contrario, non mi sfiora l'idea di truccare un'Audi da Porsche, o una Audi 100 da Lancia Gamma coupè...
Inoltre, io sono felice di essere il possessore di un, forse piccolo ma significativo, pezzo di storia dell'architettura navale italiana. Perchè, se forse alcuni lo scordano, io non dimentico di essere Italiano e fiero in quanto tale, di quanto di buono a volte si riesce a fare anche in Italia. Alcuni ragionano così. L'Italiano è esterofilo come nessun altro popolo, e non sarò certo io ad unirmi al coro di quanti innalzano qualunque nome straniera, senza spendere una parola per quanto di buono si fa da noi. Io ringrazio il gentile Dottor Foschi, per aver dato origine alla barca che oggi possiedo, e che è arrivata fino ad oggi, con 33 anni, per una ragione precisa: è una buona barca. Ora, intendo dunque dire che non voglio in nessun modo che la mia FF31 possa essere scambiata con un qualunque altro nome, presente o passato, del panorama nautico. Lei è quella che è, non è nè mai sarà scopiazzatura di nessun altra.
Resta il fatto che ora ho cose più importanti e prioritarie da fare, così, appena mi sarà possibile, troverò la soluzione migliore, più indicata, e più decorativa... per porre la parola fine. Così, ancora per qualche giorno resterà così: piaccia o non piaccia, poco mi cale.
Vostro Onore, ho finito! ohps...pardon... un attimo di confusione!
Abbracci a tutti!!!!
e rinnovo l'invito: chi capita a tiro della mia bella plancetta di poppa, basta una voce, può venire a riscuotere la bevuta promessa!
[