I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Aiutarsi nei lavori di manutenzione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Pur essendo architetto e occupandomi prevalentemente di dipingere quadri, ho capito di non essere in grado di occuparmi nella manutenzione della mio due alberi (un Nauticat 33) come mi piacerebbe fare. Ha il ponte in teak e tanto bel legno naturale che riesce a creare una calda atmosfera, che sembra parlare e respirare vivo dentro (nell'arredamento) e fuori in pozzetto e sul ponte ma che grida ' aiuto'. Qualcuno che se ne intenda sarebbe in grado di darmi una mano in cambio di uscite e belle veleggiate insieme?

Grazie e speriamo di incontrarci presto....

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 99,62 KB
Peccato essere cosi lontani geograficamente, altrimenti ti aiuterei volentieri nella manutenzione in cambio di qualche veleggiata con la tua stupenda barca...buon vento Wink
Bob.
Lontani da dove? Nell'avatar non c'è scritto...SmileSmileSmile
Caro Pierr,
sono a Venezia. Rimini in fondo non è proprio dall'altro capo del mondo.....

SE a qualcuno gli andasse di venire a fare qualche lavoretto in barca in cambio di belle veleggiate.....

Pierr Di cosa ti occupi? Hai molta esperienza di mare?
Cari saluti e BUON VENTO A TUTTI
LUI ha la Maria Bonaria da 'manutenere',
eppoi solo a pranzo, non sò se gli basta 'nà mucca allo spiedo!
Forse conviene orientarsi verso dei 'baldi giovani',
qualche volenteroso, alla fine si trova sempre.
Adesso siamo in due ad avere il Nauticat 33 in questo forum.
Non sono più l'unico scoglioBig GrinBig GrinBig Grin

un saluto
benee, adesso potete aiutarvi nei lavori di manutenzione. il nuovo amico però ha poco tempo perche si occupa prevalentemente di dipingere quadri.
Citazione:Scarabocchio ha scritto:
benee, adesso potete aiutarvi nei lavori di manutenzione. il nuovo amico però ha poco tempo perche si occupa prevalentemente di dipingere quadri.

Io invece sono affetto da sindrome da 'pigrizia metafisica conclamata'
per cui....Big GrinBig GrinBig Grin
caro mio....volere è potere!
in più sei architetto...
io che sto esattamente agli antipodi ho rifatto completamente gli interni del mio caipirinha. e non avevo nessun disegno...
solo le dime delle vecchie strutture...
la ricetta: tanta calma, pazienza,... mai avere fretta di motare le cose..., qualche tavola di compensato marino, degli stucchi epossidici, un po' di flatting e tanto entusiasmo....
quello di cui hai bisogno sono:
- consigli sui materiali da utilizzare
- spazio e attrezzi per lavorare
- tempo per poterlo fare

Wink

caricabasso

Tu e quelpigrone di Sgt.Pepper potete intanto comprarvi un aeblla rotorbitale Makita,con dischi da 120.
carteggiatina e TeakWonder.
quindi se uno si offre volontario a dare una mano
si può dire (pepper docet) che viene ripagato
con spaghetti allo scoglio?424242


psConfusedi fà presto a dire Venezia.
dove?
io punta sabbioni.
Ohhh ragazzi, io sostengo l'artigianato in crisi pagando abbondanti fattureBig GrinBig GrinBig Grin. Fatta carena la scorsa settimana + lavoretti vari, ho fatto felice la nuova gestione del cantiere di Porto San Giorgio.Ci sono famiglie che contano su di meBig GrinBig Grin Cosa posso farci se sono nato con due mani sinistre. (Andros può testimoniareBig Grin)

un saluto
Carissimi Grazie del contributo anche se per il momento ci parliamo solamente qui......chissà che non si possa incontrarsi per una bella veleggiata a Venezia condita da polenta e pesce e un buon vinello bianco......Andros di Punta sabbioni io sono alla Certosa di Venezia. Che barca hai e come ti trovi?
SGT PEPPER di che anno è il tuo 33? Come va? Hai qualche consiglio per un neofita di questa imbarcazione?

CARI SALUTI A TUTTI E BUON VENTO!
Citazione:skipperVELA ha scritto:
Carissimi Grazie del contributo anche se per il momento ci parliamo solamente qui......chissà che non si possa incontrarsi per una bella veleggiata a Venezia condita da polenta e pesce e un buon vinello bianco......Andros di Punta sabbioni io sono alla Certosa di Venezia. Che barca hai e come ti trovi?
SGT PEPPER di che anno è il tuo 33? Come va? Hai qualche consiglio per un neofita di questa imbarcazione?

CARI SALUTI A TUTTI E BUON VENTO!

io sto al lio grando.poco lontano dalla fermata dei traghetti.
ti posso anticipare qualcosa sul nauticat 33.
ho il piacere di andare in crociera con sgt pepper e la barca la conosco abbastanza bene.
abitabilissima sia all'interno che all'esterno,ma di questo te ne sarai già accorto.
ben coibentata è abitabile all'interno anche nelle giornate calde.
non sò che motorizzazione hai ma presumo un 80hp o giù di lì con il quale puoi affrontare mari abbastanza cattivi.
soffre di rollio data la carena (meno la carena lunga di più la mezza carena)
per andare degnamente a vela serve vento.10kn sono il minimo sindacale
ma i ventoni non gli danno fastidio.
a marcia indietro bisogna farci la mano ma anche di questo ne sarai a conoscenza.
barca solida senza soverchi problemi.non ho al momento notizie
di particolari problemi di alcun genere.
Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:
Adesso siamo in due ad avere il Nauticat 33 in questo forum.
Non sono più l'unico scoglioBig GrinBig GrinBig Grin

Allora adesso possiamo organizzare una regata a vertici fissi!! 424242 Tongue

BV
Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:
Adesso siamo in due ad avere il Nauticat 33 in questo forum.
Non sono più l'unico scoglioBig GrinBig GrinBig Grin

un saluto

Da quando scoglio????Era mica chalet di montagna raggiungibile con le zeppole?????Big GrinBig Grin
ma non erano le ciaspole?Big Grin
comunque chalet mi mancava però ha le comodità adeguate.Smiley14
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:
Adesso siamo in due ad avere il Nauticat 33 in questo forum.
Non sono più l'unico scoglioBig GrinBig GrinBig Grin

un saluto

Da quando scoglio????Era mica chalet di montagna raggiungibile con le zeppole?????Big GrinBig Grin

Anche Pegaso mi ha detto che ho la sindrome della baitaBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Sarà che sono altoatesino????Big GrinBig Grin
Big GrinBig GrinBig Grin
Macch macch baita da montagnaaaaaaaaa.....Certo ha un bel riscaldamento e affronta bene l'inverno ma dopo aver navigato per anni con Beneteau first e l'elan 333 dovrei sembrare come fermo al confronto.....invece mi va che un piacere (anche con poco vento) Mi soffre solo quando supero il faro degli alberoni col vento in poppa. Forse dovrei far fare un genneker? CHE DICI nE VALE LA PENA?
Avevo provato un Nauticat 33 a Cannes che pescava 120 a chiglia lunga che non si muoveva: MAH! Non dipender forse dal modello? Quando ho fatto fare la Perizia a Marco Cobau prima dell'acquisto, sembra si sia stupito anche lui di come andava. Non c'era vento: pensava di mettere il fiocco a collo per poter virare....invece.....Il mio del 1990 a semichiglia, pesca 1,55 con motore ford da 90 hp. il tuo, PEPPER, quando stato costruito? per qunto riguarda la manovrabilit ho fatto installare l'elica di prua e tutti i problemi si sono risolti!
Ma Tu, Pepper, fino a dove ti sei spinto? hai cambiato il motore originale?
BUON VENTO!
Pagine: 1 2
URL di riferimento