I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rollafiocco Facnor
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Già vista la discussione di qualche tempo fa ma non sfociava in nessuna indicazione precisa. Ci riprovo.
E' l'ennesimo Facnor che butta fuori grasso e domani mi appresto a tirarlo giù. Qualcuno ha info?


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 64,92 KB
Smontato e aperto.
Praticamente tutto a posto ma non ho aperto tutto. Ovvero:
il problema era solo il paraolio che perdeva un po' e quindi da sostituire, internamente non ci sono cuscinetti ma sfere su apposite boccole scanalate e siccome dentro sono tutte pulite senza salmastro o altro richiudo e rimonto.
ENORME PROBLEMA: i paraoli nuovi!!!!!
Introvabili!
Misura 58 76 7
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
chissà magari alla facnor ce li hanno?
Citazione:zankipal ha scritto:
chissà magari alla facnor ce li hanno?
Intuizione non da poco!! Big GrinBig GrinBig Grin
Avendo pensato ad un classico paraolio ed avendo una certa urgenza di rimontare tutto ora per uscire domani e dopodomani ho cercato di andare nelle varie officine di oleodinamica ed affini per trovarlo al volo.
Credo che alla Facnor li abbiano (spero proprio di si) ma nel frattempo mi si prepara una inc..ata pazzesca visto che la ditta è in Francia, i paraoli costano mediamente 2-4 euro (quelli normali) e questi saranno almeno 10 volte tanto!
Girato mezza Grecia.
L'unica soluzione rimane Facnor.
Appena 10€ l'uno (il paraolio) più 10 forse 15 di spedizione.
Quanto costa un paraolio normalmente? 2-3 euro?
....pensa te!
Citazione:Tamata64 ha scritto:
Citazione:zankipal ha scritto:
chissà magari alla facnor ce li hanno?
Intuizione non da poco!! Big GrinBig GrinBig Grin
Avendo pensato ad un classico paraolio ed avendo una certa urgenza di rimontare tutto ora per uscire domani e dopodomani ho cercato di andare nelle varie officine di oleodinamica ed affini per trovarlo al volo.
Credo che alla Facnor li abbiano (spero proprio di si) ma nel frattempo mi si prepara una inc..ata pazzesca visto che la ditta è in Francia, i paraoli costano mediamente 2-4 euro (quelli normali) e questi saranno almeno 10 volte tanto!

C'è anche a La Spezia la Facnor mi pare. googla
ciao
si si infatti ho sentito a loro.
grazie
non ho capito il grasso cosa lubrifica o protegge
Citazione:Scarabocchio ha scritto:
non ho capito il grasso cosa lubrifica o protegge
le sfere del rollafiocco.
URL di riferimento