Per l''Honda 2.3 la manutenzione deve essere fatta con il piede immerso anche se è raffreddato ad aria? Non ricordo cosa dicono le istruzioni e le ho in barca.
come fai a cambiare l'olio del piede con lo stesso immerso?
è raffreddato ad aria non serve metterlo a mollo...
l'acua circola nel piede.....mettilo in un secchio grande e vai
Citazione:Thembi ha scritto:
l'acua circola nel piede.....mettilo in un secchio grande e vai
thembi..chiddici!?
Che so' io al Hondino si cambiano le candele e l'olio altro non c'è 'credo'
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:Thembi ha scritto:
l'acua circola nel piede.....mettilo in un secchio grande e vai
thembi..chiddici!?
io quando l'ho tolto dal secchio usciva acqua dal piede
....dipiùninzò
Sul piede l'acqua entra per un generico raffreddamento del piede.
Basta immergerlo due o tre volte per sciacquare ed eliminare eventuali residui di sale.
Per il resto la manutenzione è ridotta al minimo.
Olio motore,cambio una volta all'anno e verifica livello dala spia laterale.
Olio del piede (sae 90) .
Se vuoi levi al candela e metti un pò di olio sulla cameardi scoppio e fai fare un pò di giri senza candela per lubrificare le valvole.
Vantaggi del raffreddamento ad aria.
Per un pò non fa nulla, è raffreddato ad aria forzata, poi è meglio immergere il piede perché l'acqua raffredda gli ingranaggi dell'elica.
Rumoroso come tutti i tagliaerba Honda da cui deriva.
Però è affidabile e consuma poco.
Ma perchè la manutenzione si fa con motore acceso?
L'olio motore ogni anno, le candele e l'olio piede ogni tre (non è un dueT!). Da verificare ogni tanto la spia olio laterale e rabboccare se necessario, alle volte cala per trafilaggi.