I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sostituzione tubo gas
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
JARIFE:

Io ho da sempre l'abitudine di chiudere la bombola prima di andare a dormire o di lasciare la barca.
...

E fai mooolto bene!
Citazione:rob ha scritto:
altrimenti, avviti la fascetta al massimo, fino a che non sembra rompersi, poi togli mezzo giro

fatto cosi' in un discreto numero di casi e funziona

ah ho dimenticato di chiamare l'avvocato prima di rispondere... Big Grin

regola che vale per qualsiasi tubo elastico, prese a mare, raffreddamento motore, scolo gabinetto eccetera eccetera: stringere al massimo la fascetta, poi togliere mezzo giro, funziona in tubi con caratteristiche molto peggiori rispetto ai tubi butano.. nel senso che non rompe il tubo né lascia passare alcunché Sleepy

poi boh, ognuno si regoli come crede Smile

bv

ps per avere un'idea dei rischi, provate ad accendere un fiammifero o simile vicino ad un tubo che sta perdendo gas (non un tubo che ha perso gas per ore), ci sarà una fiammella che molto spesso si spegne subito da sola, nulla di più Smile

i becchi bunsen non regolati dicono qualcosa ?

bv
Citazione:renato pacini ha scritto:
JARIFE:

Io ho da sempre l'abitudine di chiudere la bombola prima di andare a dormire o di lasciare la barca.
...

E fai mooolto bene!
Ovvio, anche io
altrimenti, avviti la fascetta al massimo, fino a che non sembra rompersi, poi togli mezzo giro

fatto cosi' in un discreto numero di casi e funziona

ah ho dimenticato di chiamare l'avvocato prima di rispondere... Big Grin

regola che vale per qualsiasi tubo elastico, prese a mare, raffreddamento motore, scolo gabinetto eccetera eccetera: stringere al massimo la fascetta, poi togliere mezzo giro, funziona in tubi con caratteristiche molto peggiori rispetto ai tubi butano.. nel senso che non rompe il tubo né lascia passare alcunché Sleepy

poi boh, ognuno si regoli come crede Smile

bv

ps per avere un'idea dei rischi, provate ad accendere un fiammifero o simile vicino ad un tubo che sta perdendo gas (non un tubo che ha perso gas per ore), ci sarà una fiammella che molto spesso si spegne subito da sola, nulla di più Smile

i becchi bunsen non regolati dicono qualcosa ?

bv

Non essendoci aria (ossigeno) nel tubo il gas si incendia solo all'esterno, però preferisco utilizzare prodotti appositi o in mancanza acqua e sapone.
Poi rubinetti aperti solo il tempo indispensabile alla cucina.

BV
Pagine: 1 2
URL di riferimento