04-04-2010, 06:55
30-06-2010, 15:33
beh Rock anche verdier mi pare abbia/stia attualizzato il progetto del class 40 di soldini!
ormai i progetti invecchiano rapidamente e tutti devono per forza aggiornare se vgliono stare davanti.
Structures ormai da anni ha tutte barche progettate da Finot (a parte l'850) e non mi pare l'ultimo arrivato!
ormai i progetti invecchiano rapidamente e tutti devono per forza aggiornare se vgliono stare davanti.
Structures ormai da anni ha tutte barche progettate da Finot (a parte l'850) e non mi pare l'ultimo arrivato!
30-06-2010, 15:52
Penso che i Class 40 sono delle belle barche, interessantissime anche per la crociera veloce..unico neo che devono stare nei posti dei 50 (per la larghezza)...un pò penalizzate con i venti leggeri forse.
30-06-2010, 22:24
Ale qui trovi le polari del pogo 40.1 non mi pare che vada così male con le ariete!
comunque l'este 40 con le ariette va meglio del P 40.1 e da quel che dice Giuliano stringe di più.
http://www.finot.com/
comunque l'este 40 con le ariette va meglio del P 40.1 e da quel che dice Giuliano stringe di più.
http://www.finot.com/
01-07-2010, 03:16
salve, la settimana scorsa ho visitato il cantiere.
visto il nuovo pogo 40s...una bomba...assolutamente solo da regata.
l'interno è assolutamente invivibile con tutte le 'costole' a vista da scavalcare.
il 12,50 invece..stanno facendo il primo, falsa riga del 40s come linee, un po + alto di bordo e con la disposizione del 10,50.
ah, a noi il 10,50 anche con ariette è sembrato che camminasse bene....in fondo è un 'crocera'!.
stavano pensando di presentare il 12,50 a genova...voi che ne dite? ne vale la pena?? troppo spartani per il mercato italiano?
visto il nuovo pogo 40s...una bomba...assolutamente solo da regata.
l'interno è assolutamente invivibile con tutte le 'costole' a vista da scavalcare.
il 12,50 invece..stanno facendo il primo, falsa riga del 40s come linee, un po + alto di bordo e con la disposizione del 10,50.
ah, a noi il 10,50 anche con ariette è sembrato che camminasse bene....in fondo è un 'crocera'!.
stavano pensando di presentare il 12,50 a genova...voi che ne dite? ne vale la pena?? troppo spartani per il mercato italiano?
23-09-2010, 13:40
Presentazione video del pogo 12.5 al salone la Rochelle.
14-10-2010, 01:25
vista dal vivo a saint marine (benodet). bella, un po grande però davvero bella.
03-01-2012, 15:43
<object width='560' height='315'><param name='movie' value='http://www.youtube.com/v/bTyjpvEKaqk?version=3&hl=it_IT&rel=0'></param><param name='allowFullScreen' value='true'></param><param name='allowscriptaccess' value='always'></param><embed src='http://www.youtube.com/v/bTyjpvEKaqk?version=3&hl=it_IT&rel=0' type='application/x-shockwave-flash' width='560' height='315' allowscriptaccess='always' allowfullscreen='true'></embed></object>
03-01-2012, 16:36
Renny....ma quando ti arriva il 10,50 ?
MAndi Budo
MAndi Budo
11-01-2012, 02:20
sarebbe già finita....
01-02-2012, 20:58
Citazione:renny ha scritto:
sarebbe già finita......
MA.... ????? Mettici qualche foto....che mi sono innamorato di quell'imbarcazione!
Mandi Bduo
02-02-2012, 01:40
02-03-2012, 17:38
articoletto in occasione del salone di Dissendorf
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
03-03-2012, 18:09
A proposito del Pogo 12,50, perché non hanno curvato il trasto? Lo spazio esiste prima di arrivare al gavone di poppa; in una barca così è una mancanza grave. Poi è molto riduttivo affermare che un trasto così largo possa non sentire il bisogno del vang; fino ad un'apertura boma di 14/15° ok e dopo? A meno che non si pensi di planare in continuazione.....Anche la scotta randa ho notato che non viene sdoppiata e portata a poppa, ma gestita dal pozzetto; il randista quindi si limita a scarellare e basta, che con trasto diritto, non è il massimo. Tutto ciò trovo sia in netto contrasto con la regolazione fine del genoa.
ciao
ciao
06-03-2012, 18:40
nn lo avranno curvato perchè nn serve .....mah...