I Forum di Amici della Vela

Versione completa: restauro scafo VTR di piccola deriva
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Partendo dal presupposto che non ho molta esperienza (in realtà non ne ho neanche un po'), ma che da qualche parte si dovrà pur cominciare, ho deciso di restaurare il mio Strale. Diciamo anche che il termine restaurare è un tantino abbondante; quello di cui la mia barca ha bisogno è di una piccola 'rinfrescata', giacché a detta di molti versa in condizioni più che accettabili. QUI alcune foto dell'estate scorsa per farvi un'idea.

Il primo lavoro (prima dell'arrivo definitivo della bella stagione!) avevo pensato di effettuarlo, come da titolo, sullo SCAFO, che mi piacerebbe riportare a nuovo splendore, eliminando qualche piccolo difetto (un paio di piccole scoppature sulle falchette, qualche graffio di troppo e quelle brutte micro screpolature/ragnatele lungo tutta la coperta, sistemare lo specchio di poppa riparato dal precedente proprietario senza badare troppo all'estetica).

Sto studiando da qualche giorno cercando di raccapezzarmi tra i tanti post che trattano l'argomento, ma senza riuscire a mettere dei punti fissi: ecco perché sono qui a chiedere il vostro autorevole (SLURP Tongue) aiuto.

Primi passi
Ecco i miei primissimi dubbi:
    continua...
    Citazione:Messaggio di moebius
    Partendo dal presupposto che non ho molta esperienza (in realtà non ne ho neanche un po'), ma che da qualche parte si dovrà pur cominciare, ho deciso di restaurare il mio Strale.
    Ciao Moebius.
    Sono passate alcune ore dall'inserimento del tuo post, e visto che i superesperti saranno 'affacendati'... comincio io.