08-09-2010, 05:21
Citazione:ilverococco ha scritto:
Dico la mia?
dico la mia.
Piero ed eulero, avete entrambi un po' sfrangiato (immaginatevi cosa)...
Quoto alla grande!!!
Dico la mia?
dico la mia.
Piero ed eulero, avete entrambi un po' sfrangiato (immaginatevi cosa)...
Citazione:sarastro ha scritto:Quoto in toto. Complimenti Sarastro. Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
no eulero, non cadere nella trappola
io non sono più intervenuto in questi topics perchè non ne valeva la pena, ma a tutto c' è un limite
dire che le provocazioni sono verso te in persona è superare il limite
significa sopravvalutare contenuti, intenzioni e messaggi …. e non solo …
se questo manca, come in questi casi, la tolleranza è solo ipocrita limitazione culturale, sterile buonismo.
eulero, continua ad usare il cervello e la tastiera, gli illuminati del forum ti apprezzano
saluti velici
sarastro
Citazione:mania2 ha scritto:
Per quanto riguarda la pulizia scotte penso sia più utile un lavaggio semplice ma frequente rispetto a lavaggi saltuari anche se più approfonditi. Quello che rovina le scotte/cime sono i cristalli di sale che formandosi all'interno delle stesse hanno un'azione da carta vetrata sulle fibre. Se ogni volta che le scotte si bagnano gli diamo una rapida sciaquata, limitiamo di molto il fenomeno. Personalmente mi comporto così e dopo ogni regata immergo per qualche minuto tutte le scotte in una vaschetta gonfiabile; le drizze meno frequentemente perchè è un pò più fastidioso sfilarle. A distanza di anni e nonostante il frequente uso, si mantengono benissimo
Per quanto riguarda i bisticci sul forum, ritengo siano tutti da condannare senza eccezioni. Tra i tanti frequentatori c'è ne sono diversi, anche molto preparati e/o simpatici, ma che spesso esagerano nella presunzione o nel voler imporre la propria verità a tutti i costi, e questo, a prescindere dall'avere ragione o no, lo ritengo sbagliato
Citazione:sarastro ha scritto:
eulero, continua ad usare il cervello e la tastiera, gli illuminati del forum ti apprezzano
Citazione:sarastro ha scritto:
sarà che ho perso il lume, però a me questi non paiono contraddittori ma ripicche (da entrambe le parti, beninteso)
Citazione:sensi piero ha scritto:
...MANIA2 dopo la regata....potrebbe essere????????
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Effettivamente in questo video...il rubinetto era un pò troppo aperto, e quindi esce troppa acqua....
Però, si può diminuire la quantità d'acqua, rimpiccolendo il diametro dei fori della sespentina interna, ottenendo quasi la stessa pressione dei getti....pur riducendo l'apertura del rubinetto!!!
Citazione:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:matteo11 ha scritto:....solo Fissan baby polvere delicata, così non si arrossa il sed...ino
ogni velista puo essere libero di lavare le proprie cime come vuole,,,, e magari da idea nasce idea..
se tutti mettessimo bacinelle sul pontile con il coccolino dentro e una bella schiuma sai che bello
diventa una lavanderia
...MANIA2 dopo la regata....potrebbe essere????????
Effettivamente in questo video...il rubinetto era un pò troppo aperto, e quindi esce troppa acqua....
Però, si può diminuire la quantità d'acqua, rimpiccolendo il diametro dei fori della sespentina interna, ottenendo quasi la stessa pressione dei getti....pur riducendo l'apertura del rubinetto!!!
Citazione:mania2 ha scritto:Scusa Mania2....come ...stando in acqua... ma il 'Carena Robot' si usa rimanendo sopra la barca!!!
Quello che invece ti spingerei ad inventare è una spazzola rotante pulisci carena da usare stando in acqua(in effetti esistono già per le auto), per ridurre la fatica di usare la classica spugna che ti assicuro non è trascurabile
Citazione:mania2 ha scritto:Scusa Mania2....come ...stando in acqua... ma il 'Carena Robot' si usa rimanendo sopra la barca!!!
Quello che invece ti spingerei ad inventare è una spazzola rotante pulisci carena da usare stando in acqua(in effetti esistono già per le auto), per ridurre la fatica di usare la classica spugna che ti assicuro non è trascurabile
....non capisco!!!