I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Per lavare periodicamente senza smontarle: scotte, drizze, cime di ormeggio,catena dell'ancora.....io uso questa lavatrice!!!!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ci spieghi qualcosa in più? qualche altra foto? grassieSmile
Citazione:MauriLudo ha scritto:
ci spieghi qualcosa in più? qualche altra foto? grassieSmile
Grazie anche da parte miaCool
basta! non resisto!!!.. spiegaci tutto Cool
Si tratta di un contenitore cilindrico, realizzato con una lamierina di acciaio inox, aperto nel senso della sua lunghezza, per permettere l'inserimento della scotta, drizza, catena ecc.. All'interno c'è un tubo a serpentina opportunamente forato, tra le cui pieghe sono fissate delle spazzole. Richiudendo il contenitore, dopo averlo collegato al tubo dell'acqua attraverso l'attacco rapido ed il rubinetto, i getti a pressione e l'azione delle spazzole, provvederanno al lavaggio dell'oggetto che si trova al suo interno.


A presto qualche altra FOTO e se richiesto qualche ulteriore chiarimento!

La 'fame' aguzza l'ingegno!!!!
Sbaglio o per lavare bene un po' bisogna simulare i 6 soldatini.
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Sbaglio o per lavare bene un po' bisogna simulare i 6 soldatini.
Questa non l'ho capita.
Veramente manco io!!!!!!!!!
Ma...sei un inventore? Prima il robot lava eliche e adesso il lavacime. Se ci fosse ancora Enzo Tortora con portobello saresti li ogni Venerdì (mi pare andasse in onda il Venerdì).

Scolta...devo far carena e lavare la randa, hai mica qualche invenzione?
Citazione:KA6 ha scritto:
Ma...sei un inventore? Prima il robot lava eliche e adesso il lavacime. Se ci fosse ancora Enzo Tortora con portobello saresti li ogni Venerdì (mi pare andasse in onda il Venerdì).

Scolta...devo far carena e lavare la randa, hai mica qualche invenzione?
Tintoria maxi?
Citazione:Messaggio di sensi piero
Per lavare periodicamente senza smontarle:

Ecco e' questo il punto. Le scotte, le dirzze il cordame va smontato... portato a casa pulito ... controllato (se nel caso sostituito) e rimontato. Non sono d'accordo con il tuo accrocchio.Sad
Scusa Mr.Cinghia.....non capisco!!!...ma questo 'accrocchio' (come lo chiami tu) ha lo scopo proprio di evitare :lo smontare, portare a casa, lavare, rimontare, il controllo lo puoi fare anche sulla barca....e te paresse poco!!!
Certo che se uno è abituato a fare quell'operazione una volta all'anno....

Comunque(non c'è sulle foto)la lavatrice è fornita anche di recipiente per il sapone-ammorbidente, per una azione più completa....'accrocchio'....mha!!!!!

Non afferro il punto del tuo disaccordo!
Per KA6.... per lavare la randa.....niente da fare....!!!!!
Per la carena...tra qualche giorno(foto)....ci sarebbe in pista un 'carena robot'!!!



La 'fame' aguzza l'ingegno!!!
A PRESCINDERE DAI COMPLIMENTI CHE TI FACCIO PER L'INVENTIVA, e aspetto a proposito il pulitore per la carena, non capisco la comodità dell'attrezzo lava cime.
Per lavarle le devi smontare lo stesso (cime, scotte e drizze) e a questo punto perchè fracicarsi con l'aggeggio che suppongo vada tenuto in mano...
Personalmente dopo ogni regata lavo le scotte (genoa, spi, basso tangone, ecc) che ovviamente sono smontate mettendole a bagno per una decina di minuti nella bacinella gonfiabile con cui mio figlio faceva il bagnetto da piccolo.
Per quello che riguarda le drizze le smonto 1-2 volte l'anno e le metto anche quelle a mollo.
A distanza di 8 anni sono ancora nuoveWink
Bella invenzione che evita di smontare scotte, cime e drizze.
Citazione:Frappettini ha scritto:
Bella invenzione che evita di smontare scotte, cime e drizze.
sicuro...?Big Grin
e come passa attraverso il carrello del genoa e il rinvio di coperta.
e lo mandi sull'albero e dentro l'albero per le drizze?Wink
Citazione:sensi piero ha scritto:
Veramente manco io!!!!!!!!!
Muovere su e giu' ( o avanti indietro) l'acrocchio-
E no.... forse, non avete letto bene o non mi sono spiegato io!!
Senza smontare significa che: la scotta del fiocco rimanendo annodata al fiocco si inserisce dentro la lavatrice nel punto in cui entra nel carrello, poi si fa scorrere tirandola verso prua, fino a che il 'savoia' non la ferma. Successivamente si inserisce dal lato del 'savoia' e si lava la parte restante tirando da poppa verso prua. Stesso lavoro per le drizze e le scotte che, dai bozzelli alla base dell'albero, vanno in pozzetto. La scotta del rullafiocco, idem. Senza considerare la catena dell'ancora!! Vuoi mettere di farla rientrare nel gavone, lavata con acqua dolce e spazzolata....Comunque non devo convincere nessuno.... ma in circa mezzora di tempo, io ci lavo tutta la parte che deve essere tenuta in mano per le manovre. E' chiaro che la semplicità e rapidità dell'operazione, mi permette di effettuarla con più frequenza, evitando l'eccessivo insudiciamento che al contrario si, mi costringerebbe a portare.... tutto a casa....
Io ci lavo pure(con una prolunga)la parte bassa delle sartie, che sono sempre sudice a causa dei tubi che le rivestono.
Per l'amor di DIO, c'è anche gente(che conosco)che quello di cui si sta parlando.... è 'arabo'..!!!!(senza offendere nessuno).

Comunque il fracicarsi tutti manco per niente....con la lavatrice chiusa, una volta aperto il rubinetto, escono solo due 'tranquilli' rigagnoli d'acqua!!!!

Vai tranquillo MANIA2....prima di sbilanciarmi, collaudo tutto....

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Grazie GHIBLI4 per la precisazione...comunque... lasciamo usare la parola 'accrocchio'a chi gli 'accrocchi' purtroppo, non ha (o non vuole) la facoltà di saperli riconoscere...
ragazzi spugna sapone e via..
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento