Anche a me ha dato l' impressione di una barca fatta per acque interne.
Comunque sia, per toglierti la paranoia del motore che ti pianta, puoi prendere in considerazione un piccolo e.b. diesel ausiliario che trasmette il moto all' asse tramite pulegge e cinghie o, in alternativa, tramite una trasmissione idraulica.
Citazione:Frappettini ha scritto:
Anche a me ha dato l' impressione di una barca fatta per acque interne.
Comunque sia, per toglierti la paranoia del motore che ti pianta, puoi prendere in considerazione un piccolo e.b. diesel ausiliario che trasmette il moto all' asse tramite pulegge e cinghie o, in alternativa, tramite una trasmissione idraulica.
Sul fatto che siano barche da fiume ... [u]
vi ricordo che c'e' l'intera flotta a noleggio in Croazia ... mare non proprio tenero con chi va per mare [u]
e molte di queste barche navigano nei fiordi Norvegesi o in UK, poi ricordatevi una cosa importante che di solito chi va a motore si guarda bene dal farsi sorprendere da condimeteo avverse nelle quali una vela invece puo' navigare con un buon margine di sicurezza in piu'. In ogni caso uno scafo dislocante naviga anche con mare formato meglio di un planante.
Sul fatto che sia in categoria C, questo non piace neanche a me.
Infatti prima di perdere la testa totalmente voglio noleggiarla una settimana per vedere come si comporta in mare.
Frappettini comunque la tua idea dell'e.b. diesel ausiliario mi piace ... m'informo direttamente dal cantiere se e' fattibile...lo spazio nel vano motore non manca:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
... perchè non dirottare su una Danish Rose ?
Acciaio, pari qualità (se non meglio) e ... nata con armo a cutter e abbastanza tela da muoversi con quella
http://www.yachtworld.com/boats/1992/Dan...etherlands
... se poi è una storia di cuore, chiodo scaccia chiodo ... anche la DR è una di quelleche ti fanno perdere la testa.
Una provocazione: ma con la stessa cifra non ti compri forse un Dehler41 DS che ha un salone da urlo e il motore lo accendi solo per le manovre in porto???
http://www.yachtworld.com/boats/1995/Deh...ed-Kingdom
belle entrambi sonmi ... ma l'abitabilita' interna del Linssene non e' paragonabile. Tieni presente che il Linssen 29,9' e' solo 9,30 mt con tutto quello che ne consegue in costo di gestione.
In ogni caso non penserei di acquistarlo nuovo ... con un po di pazienza si puo' provare a cercarlo usato, ma prima devo risolvere il problema del motore d'emergenza.
... pour parler ... credo che questo signore americano 'concretizzi' alla perfezione le idee malsane
che hai per la testa.
http://dieselducks.com/
... per la verità anch'io mi faccio sti viaggimentali ...
solitamente le barche a motore non hanno timone, ma le eliche orientabili.
questa? non è da poco...
Citazione:Rockdamned ha scritto:
solitamente le barche a motore [u]non hanno timone[u], ma le eliche orientabili.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .... scusa?
I Linssen sono tutti linea d'asse ... quindi hanno il timone.
La motorizzazione e.f.b e' un altra cosa, personalmente non la gradisco.
Citazione:sonmì ha scritto:
... pour parler ... credo che questo signore americano 'concretizzi' alla perfezione le idee malsane che hai per la testa.
http://dieselducks.com/
... per la verità anch'io mi faccio sti viaggimentali ...
Come motorsailer preferisco come linee estetiche quelli dei mari del Nord ... sul fantasticare a occhi aperti questa volta mi ha preso proprio brutta ... mi sono fatto spedire dall'importatore tutta la documentazione al riguardo ....