Già rosico, mi aspettavo qualcosa in + (ovviamente:cool
del BSF 727 che mi è stato dato considerando che ho l'albero non maggiorato. Poi leggo sul certificato che riporta: 'lama di chiglia piombo + bulbo piombo: Chiglia u...? Ma io avevo scritto chiglia in ghisa...(fa pure la ruggine) non è che c'è stato uno sbaglio?
masa
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Sì, c'è stato. Fallo presente all'UVAI. Pochi giorni e te lo rispediscono anche per e-mail se non vuoi andare a via Lutezia. A me avevano messo 2 paia di volanti anziché uno solo... corretto ho guadagnato 1,5 secondi miglio.
727 non è male! l'hai fatta stazzare con certificato di peso? Che regate fai?
Non ho certificato di peso, la barca è di serie e ho fornito i dati standard. Per la chiglia mi sorge anche il dubbio che forse un errore l'ho commesso anch'io sbagliando il tipo...quale andava messo per il Comet 303? Io gli ho scritto a bulbo classico, ma mi sorge il dubbio. Forse dovevo mettere 'chiglia lunga moderna o corta'? O 'chiglia a lama a spessore costante'? O ancora 'triple o tradizionali'?
HELP
masa
Io fossi in te metterei 'profonda moderna (trapezoidale)'
Timone sospeso classico
A bulbo classico... alcuni li ho visti col bulbo, allora sarebbe quella la casella da sbarrare.
Dipende che versione è il tuo. Se con albero e bulbo maggiorati o meno,
Son proprio romani!!!
'tutti gli allestimenti DE serie a bordo in regata'... AO'!!!
BV
Allora l'albero non è maggiorato e 'sotto' non ha la lama con il salcicciotto x intenderci ma la classica deriva in ghisa + o - trapezoidale come il 90% delle barche a vela.
X Anonimone : so' tutti boni a core cor Ferari ;-)))
Citazione:Messaggio di masa66
Già rosico,
Per questa volta io mi asterrò dal parlar male delle regate a compensato
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Effettivamente Anonimò nun c'hai torto.
Comunque, metti deriva moderna trapezoidale (anche se non è esattamente un trapezio).
E se sei a Riva di Traiano contattami così ci facciamo il certificato di peso (se lo vuoi fare, ovvio, ma poi non lamentarti del rating) smezzando i costi della gru e dello stazzatore
E' arrivato anche il mio di 'volare', non abbiamo fatto alcuna modifica, ma, evidentemente 'dall'alto' hanno ritenuto che non eravamo ancora sufficientemente penalizzati, quindi per quest'anno un nuovo piccolo regalino: da 601.6 dell'anno scorso, siamo passati a 600.2.
Questo conferma quello che ho maturato da tempo: danno i numeri...
einstein ti hanno dato penalizzazione xche' hai il cinghia a bordo ?
coraggio dai, che forse il numerino ORC sarebbe stato anche + osceno
Pero'... pero' ...pero' calma.
La barca fino a 8 nodi e' imbattibile e si mangia in un sol boccone barche fino a 45 piedi.
I numeri ottenuti sono molto realistici. Purtroppo non sono basati sulle variazioni di intensita' del vento come per l'ORC.
Questo e' il neo. Andate a vedere le classifiche in reale della barca.
http://www.cnsm.org
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Pero'... pero' ...pero' calma.
La barca fino a 8 nodi e' imbattibile e si mangia in un sol boccone barche fino a 45 piedi.
I numeri ottenuti sono molto realistici. Purtroppo non sono basati sulle variazioni di intensita' del vento come per l'ORC.
Questo e' il neo. Andate a vedere le classifiche in reale della barca. http://www.cnsm.org
Non esageriamo.....45 piedi !!....si fa fatica coi 35 !!
Quel numerino è realistico solo tra i 4 e i 7 nodi.....ma, dato che viene adoperato per tutte le intensità di vento, il numerino per funzionare dovrebbe essere mediato per consentire di competere un po' in tutte le condizioni e non solo quando la lunghezza al galleggiamento non conta per nulla.....puah
Ciao
Citazione:Quel numerino è realistico solo tra i 4 e i 7 nodi....
e cosa vuoi di più ? il comitato ti ha dato il numerino perfetto per le condizioni che troviamo nel 90% delle regate in alto adriatico
A Scarlino vi darebbero 597...
Vediamo cosa viene fuori dal V34 in Alto Adriatico.....