I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Carrello trasto randa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ho notato che sul mio carrello di scotta randa lewmar ho uno dei rulli (cuscinetto) rotto, allego foto si possono trovare come ricambio o devo pensare a soluzioni diverse?
Grazie
BV
Vanni


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
azz.. perchè non vedo la foto?
far tornire il derlin o il teflon è facile alla peggio....
riprovo...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Niente da fare... comunque non credo che esistano ricambi per queste cose, mi sa che devi sostituire tutto il pezzo, ahime! Sadsmiley
ma noooo vi giuro tornire il materiale con cui son fatte le rotelline che sia derlin o teflon è un gioco da ragazzi per qualsiasi tornitore !!!!!!!!!!!!!!
la Lewmar ha ricambi per tutto, il problema è che te li fa pagare uno sproposito. già ci sono passato più volteSadsmiley
Non vedo la foto, per cui rispondo al buio.
Se sono delle rotelline diam. 18-19 mm spess.4-5 mm,
le trovi da Viadana,ansi se ci vai col carrello te le montano anche!

Certo se hai un'amico tornitore, te le può anche costruire.
appunto io ho cominciato a contattare queste piccole officine per la disperazione e vi assicuro è moooltooo ma mooollto meglio anche perchè fanno quel che vuoi tu magari aspetti ma non credo che la Lewmar sia in consegna in 24 ore
anche se non è amico poi lo diventa per loro sono lavoretti stimolanti
ho visto che sono rotelline in materiale plastico, ma ruotano su sfere che si sono perse, potrei anche far tornire le rotelline, ma le sfere come le recupero?
ps qualcuno sa spiegarmi perchè non riesco più ad inserire foto?

grazie
Vanni
perchè non riesci a inserire le foto non lo so ma se mi chiami vediamo di capire come sistemare il problema..3938882137 vodafone
Citazione:Messaggio di megalodon
Ho notato che sul mio carrello di scotta randa lewmar ho uno dei rulli (cuscinetto) rotto, allego foto si possono trovare come ricambio o devo pensare a soluzioni diverse?
Grazie
BV
Vanni


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

ciao Vanni
a Trieste da Yatching Sport Trieste, Via Belpoggio,2 040306784
ti RIfanno tutto.

ciao
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
la rotellina te la fa un tornitore in delrin, le sfere le compri in un negozio di nautica cercandole tra i ricambi delle varie marche.
Forse il ricambio Lewmar esiste ma di sicuro costa un botto, ci sono già passatoWink
se ci fai vedere il pezzo è poi meglioBig Grin
Citazione:Temasek ha scritto:
Non vedo la foto, per cui rispondo al buio.
Se sono delle rotelline diam. 18-19 mm spess.4-5 mm,
le trovi da Viadana,ansi se ci vai col carrello te le montano anche!

Certo se hai un'amico tornitore, te le può anche costruire.


Viadana non ha nulla di compatibile con lewmar...ma sopratutto gliele da di burro.....lassa perde
Scusate se continuo a sfruttare la vostra conoscenza, ma cercando di smantare il carrello sono stato bloccato da un inconveniente non riesco a smontare le viti che bloccano il terminale del trasto che si sono saldate al binario di alluminio, allego foto, anche martellando brutalmente si piegano ma non riesco ad estrarle, suggerimenti?

grazie a tutti
Vanni

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:megalodon ha scritto:
sono saldate al binario di alluminio, allego foto, anche martellando brutalmente si piegano ma non riesco ad estrarle, suggerimenti?
Trapano e rifilettare con diametro superiore?
Un paio di 'SE'.
SE la punta del trapano, è più piccola del nocciolo delle viti e
SE si trapana diritto, dopo il calore sviluppato ti sblocca la vite,

A questo punto, SE ti procuti un saldatore per lo stagno (elettrico o a gas) di quelli che usano i tubisti, scaldando la vite, riuscirai a sbloccarla (differenza di dilatazione termica fra i due materiali)...
...ma anche un piccolo cannello a gas.
Forse sono riuscito a trovare dei cuscinetti in materiale plastico per sostituire quello rotto, come posso calcolare il carico a cui è sottoposto?
pensavo di prendere il carico max di scotta randa calcolato circa 2500Kg diviso il numero di rinvii (ho un sistema ad M carrello al centro) divido per 4? poi pensavo di dividerlo per il numero di cuscinetti che lavorano (8) sbaglio? il carico di lavoro del cuscinetto lo danno in Mpa, come lo rapporto al punto di contatto del cuscinetto?

grazie a tutti
Vanni
Pagine: 1 2
URL di riferimento