09-04-2010, 05:07
caricabasso
09-04-2010, 05:35
Sicuro che è solo olio?
Quanto ne consuma?
Quanto ne consuma?
09-04-2010, 13:46
per me il motore sforza....
e non brucia bene il gasolio...che sputa fuori...
e non brucia bene il gasolio...che sputa fuori...
09-04-2010, 13:57
Citazione:gianni diavolone ha scritto:Anche a me sembra gasolio incombusto.
per me il motore sforza....
e non brucia bene il gasolio...che sputa fuori...
09-04-2010, 14:35
Citazione:gianni diavolone ha scritto:
per me il motore sforza....
e non brucia bene il gasolio...che sputa fuori...
Sono d'accordo con gianni, a me ha fatto una cosa simile una volta che l'elica J-prop non aveva ruotato del tutto le pale e aveva quindi un passo più lungo, dopo un po' dallo scarico ho cominciato a vedere una cosa simile a quella del filmato, ho lasciato raffreddare il motore, poi l'ho riacceso e ho fatto marcia avanti e marcia indietro più volte finchè le pale si sono orientate correttamente, il motore non sforzava più e non vedevo più quella schifezza dallo scarico.
10-04-2010, 02:21
QUoto, controlla elica e linea asse
10-04-2010, 03:35
Iniettori pieni d'acqua...probabile acqua nel serbatoio che ha fatto diventare il gasolio del gel per capelli, controlla il filtro gasolio, se trovi questo schifo, svuota il serbatoio completamente, riempilo ed aggiungi del pulisci iniettori, in dose massiccia.
10-04-2010, 04:15
Mi pare che si tratta di fuliggine, non di olio. Combustione non completa:
Le cause possono essere:
1. Troppo diesel o poca aria;
2. Motore sovraccaricato;
...
Le cause possono essere:
1. Troppo diesel o poca aria;
2. Motore sovraccaricato;
...
10-04-2010, 05:44
ciao
se il motore è turbo potrebbe essere la turbina intasata dalla 'fuligine' che viene spurgata qunado entra in funzione sopra i 2300 giri.
se il motore è turbo potrebbe essere la turbina intasata dalla 'fuligine' che viene spurgata qunado entra in funzione sopra i 2300 giri.
10-04-2010, 06:58
Se è olio o gasolio da fermo ( legato bene alla banchina ) ti si forma subito una chiazza iridescente, se è fuligine no.
Oppure, se la banchina è debole o i vicini sono incazzosi, in navigazione raccogli con un secchio messo subito sotto allo scarico e controlla quanto sopra.
Dopo puoi trarre le conclusioni.
Anche a me pare fuliggine perchè vai normalmente a giri molto inferiori o per cattiva combustione per sovraccarico.
Se fosse olio saresti senza dopo mezz'ora, gasolio incombusto non mi pare perchè è troppo nero.
Oppure, se la banchina è debole o i vicini sono incazzosi, in navigazione raccogli con un secchio messo subito sotto allo scarico e controlla quanto sopra.
Dopo puoi trarre le conclusioni.
Anche a me pare fuliggine perchè vai normalmente a giri molto inferiori o per cattiva combustione per sovraccarico.
Se fosse olio saresti senza dopo mezz'ora, gasolio incombusto non mi pare perchè è troppo nero.
12-04-2010, 05:35
PRINCIPALMENTE SEMBRA GASOLIO INCOMBUSTO, ALMENO COSì SEMBRA DAL MINIMO FILMINO; COMUNQUE:
CONTROLLA SE C'è CONSUMO DI OLIO IN POCO TEMPO
CONTROLLA SE C'è ACQUA NELL'OLIO
CONTROLLA SE C'è ACQUA NEL GASOLIO
DA QUANTO TEMPO NON REVISIONI INEITTORI E/O POMPA INIEZIONE?
IMPORTANTE: A QUANTI GIRI è DICHIARATO IL MOTORE ALLA MASSIMA POTENZA?
LA POTENZA DEVE ESSERE RISPETTATA SOTTO CARICO (ELICA GIUSTA PER LA BARCA). QUINDI PROVA CON MOTORE A CALDO AL MASSIMO DELL'ACCELLERAZIONE IN MARCIA AVANTI SE FA I GIRI MASSIMI PREVISTI.
SE CIò NON ACCADE:
(SE è DA SEMPRE ) = ELICA TROPPO PESANTE
SE DA POCO ( CARENA MOLTO SPORCA ) O INIETTORI STARATI
O TURBINA CHE TRAFILA OLIO O NO FUNZIONA BENE E QUINDI LA COMBUSTIONE NON è ADATTA....
DICCI UN PO'.
CIAO
CONTROLLA SE C'è CONSUMO DI OLIO IN POCO TEMPO
CONTROLLA SE C'è ACQUA NELL'OLIO
CONTROLLA SE C'è ACQUA NEL GASOLIO
DA QUANTO TEMPO NON REVISIONI INEITTORI E/O POMPA INIEZIONE?
IMPORTANTE: A QUANTI GIRI è DICHIARATO IL MOTORE ALLA MASSIMA POTENZA?
LA POTENZA DEVE ESSERE RISPETTATA SOTTO CARICO (ELICA GIUSTA PER LA BARCA). QUINDI PROVA CON MOTORE A CALDO AL MASSIMO DELL'ACCELLERAZIONE IN MARCIA AVANTI SE FA I GIRI MASSIMI PREVISTI.
SE CIò NON ACCADE:
(SE è DA SEMPRE ) = ELICA TROPPO PESANTE
SE DA POCO ( CARENA MOLTO SPORCA ) O INIETTORI STARATI
O TURBINA CHE TRAFILA OLIO O NO FUNZIONA BENE E QUINDI LA COMBUSTIONE NON è ADATTA....
DICCI UN PO'.
CIAO
23-07-2010, 18:40
il problema è stato risolto cambiando il raiser otturato