I Forum di Amici della Vela

Versione completa: L'ho fatto! Nanotecnologie sulle murate di Nibani
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
...i romani venghino, venghino siori a vedere Nibani alla partenza della Roma e vedano le murate , senza trucco e senza inganno...venghino !CoolCoolCool
Ma allora quale è il cantiere che ha effettuato l'operazione? Bisogna rivolgeresi a loro per avere notizie?
Lo applicano su murate non trattate dopo pulizia con un detergente ma non so cos'è.
Per poter trattare la superficie occorre necessariamente carteggiare via i '++++++'!
Il problema delle murate blu, come la mia, non sta tanto nella lucidatura ma nella presenza di puntini bianchi che affiorano nel gelcoat blu.
Io ho carteggiato le murate l'anno scorso ed erano perfette, a distanza di 20 giorni sono spuntati i primi puntini bianchi ma la fiancata è ancora perfettamente lucida.
Insomma il problema e sotto ma non so dove.
io Nibani l'ho vista Lunedi mattina ormeggiata alla darsena interna di Civitavecchia. La mia BS è lì per il carenaggio e....mi sa che ci dò...
Siccome molti mi chiedono dove ho fatto il trattamento e notoriamente non faccio il 'pitturatore'Big Grin di mestiere, quindi nessuno potra' tacciarmi di fare pubblicita', potete andare sul mio sito e clikare in basso, su quella vela celeste. Li trovate l'indirizzo del Cantiere. Wink
News a distanza di 4 mesi??
Grazzzie 42
Citazione:Edolo ha scritto:
News a distanza di 4 mesi??
Grazzzie 42
TongueSmiley14
L'azienda che sta seguendo lo sviluppo delle nanotecnologie e la relativa diffusione in Italia, è composta da persone molto serie.

Il titolare è un mio carissimo amico; persona molto molto competente, appassionato, e soprattutto onesto.

Visto che oltre allo sviluppo seguono direttamente la parte operativa, se qualcuno fosse interessato ad attingere direttamente alla 'fonte', (senza passare da cantieri che ovviamente rendono il tutto più costoso) sarei ben lieto di essere utile.
Citazione:Lorena ha scritto:
Credo stia trasferendo la barca per l'ARCWink
ARCo boia!!!! 42
sembra si trovi a Formentera...Smile
Citazione:mikael ha scritto:
sembra si trovi a Formentera...Smile
Porello, sai come soffre con tutta quella nanotecnologia attorno...4242
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Che se deve fà pé 'na regata... TongueTongue
BV
Claudio
Tutto tace??
Concia ha promesso notizie, a questo punto penso che arriveranno dal caribe!
Fiancate direi bene, poppa inzomma.

BV
come mai questa differenza?
forse le murate sono in gelcoat da stampata mentre la poppa fa parte dello stampo della coperta e quindi è verniciata?

caricabasso

Citazione:shein ha scritto:
forse le murate sono in gelcoat da stampata mentre la poppa fa parte dello stampo della coperta e quindi è verniciata?

O a poppa c'è maggior esposizione ai raggi solari?
Ma Anonimone sta parlando del trattamento su Nibani?
Citazione:caricabasso ha scritto:
Ma Anonimone sta parlando del trattamento su Nibani?

La foto probabilmente non rende bene ma la differenza fra fiancate e poppa è notevole.

Che poi sia stato fatto un lavoro diverso o sia solo questione di insolazione non lo so, bisogna chiedere a Concia Wink

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

BV

caricabasso

La mia era azzurra e la parte che si opacizzava di più e prima era proprio la poppa.
L'ho fatta rifare bianca a gelcoat proprio per non essere schiavo di polish,paste abrasive etc.
Visto il tempo trascorso dal trattamento, si potrebbe fare un primo bilancio.
La parte più opacizzata sembra quella dello scarico del motore.Quanta navigazione a motore ha fatto dal trattamento fino ad oggi?
L'acqua di rappreddamento ed i fumi hanno dilavato il trasparente?
Il fatto che la barca sia per la maggior parte del tempo in navigazione non depone molto a favore,si soffrono di più gli UVA all'ormneggio.

caricabasso

Non credo,comunque sarebbe stata verniciata sempre a gelcoat vista l'esiguità dell adimensione.
Guarda che la coperta e' assolutamente in gelcoat....Smile
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento