I Forum di Amici della Vela

Versione completa: cambiare antivegetativa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti.

anche per me è arrivato il momento di fare carena.

fino ad ora ho sempre impiegato la raffaello di veneziani in colore deep blue. quest'anno mi sono rivolto ad un cantiere nuovo che mi propone qualche euro di risparmio (80+iva) impiegando, al posto della raffaello, la jotun.

è consigliabile cambiare antivegetativa?
è necessario qualche accorgimento particolare per fare il cambio? (agrappanti, primer o quant'altro)
non conosco la jotun, ma ho letto in giro (compreso un post da queste parti) che pare duri più a lungo di altre. qualcuno di voi la impiega o ne sa qualcosa?

per l'elica: siete partidari della vernice o della ricopertura con grasso?


M.
Io il grasso lo metto dentro l'elica, fuori uso antivegetativa Pesle Marine.
Le AV sono tutte uguali...alcune costano altre poco...ma il risultato finale e' lo stesso...per il resto quoto Estro
Estro quando puoi allungami quella polvere fina di rameWink
Se devi cambiare AVeg è sempre meglio 'isolare' la vecchia dalla nuova con un primer. Il prossimo we inizio anch'io con i lavori e un centro specializzato (vendono barche e prodotti, fanno lavori di manutenzione, vendono sia veneziani che international, per intenderci) mi ha suggerito proprio questo approccio. Buon lavoro!!
grazie a tutti.

domani torno a discutere con il cantiere Palla 8Palla 8... vediamo cosa ne viene fuori.
se salta fuori qualcosa di interessante, o se (come quasi sicuro :blushSmile me ne torno con altri dubbi, vi farò sapere.

M.
prova la compatibilità con il solvente dedicato o con una pennellata di avegeto
e aspetta che asciughi.
naturalmente,autolevigante su autolevigante e su matrice dura
matrice dura su dura
NON matrice dura su autolevigante.Wink
Ma il prezzo che hai detto, 80 + iva a cosa si riferisce? Se al barattolo da un litro mi sembra tanto.
i costi del prodotto possono variare da 1 a 5 a seconda del prodotto, quindi puoi immaginare che il prezzo dipende moltissimo da cosa ci mettono (e da quanto tempo ci perdono nel lavoro di preparazione).
Per esempio io uso antiv che costa 80 euro al litro mentre il mio vicino di barca con 80 euro ci compra quella per tutta la barca. Dipende da cosa vuoi che ci sia sotto
I prezzi cambiano anche secondo chi vende, ho preso questo prodotto a 22 euro, su nautimarket costa 74 oltre la spedizione.

http://www.nauticapalomba.it/offerte.php
Poi mi dici come va... a me non è piaciuta per niente; pessimo risultato sia quando l'ha messa il cantiere, sia quando l'ho data io personalmente e con tutti i crismi Sadsmiley
E non l'ho pagata così poco, soprattutto Smiley39

Citazione:Butler ha scritto:
I prezzi cambiano anche secondo chi vende, ho preso questo prodotto a 22 euro, su nautimarket costa 74 oltre la spedizione.

http://www.nauticapalomba.it/offerte.php
Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
Poi mi dici come va... a me non è piaciuta per niente; pessimo risultato sia quando l'ha messa il cantiere, sia quando l'ho data io personalmente e con tutti i crismi Sadsmiley
E non l'ho pagata così poco, soprattutto Smiley39

Citazione:Butler ha scritto:
I prezzi cambiano anche secondo chi vende, ho preso questo prodotto a 22 euro, su nautimarket costa 74 oltre la spedizione.

http://www.nauticapalomba.it/offerte.php
come è vero che la vela è un'opppinione... pensa è proprio l'antiv che uso da oltre 10 anni perchè è l'ideale per chi fa regate!!Wink
in effetti il suo potere antivegetativo non è alto ma ti consente di riportare a nuovo la carena con una semplice spugna perchè il teflon riduce di molto l'attecchimento, e poi non crea crosta.
In effetti la trovo meno densa delle altre usate.
Vedremo a fine stagione.
qualcuno mi sà dire qualcosa sulla speedy carbonium, non riesco a capire se vale quanto costa o ci sono altenative altrettanto valide, in passato ho sempe usato autoleviganti come la white racing anche li và tutto bene finche la usi appena stai fermo un mesetto devi procedere al disboscamento con spugnetta...
Citazione:Crist66 ha scritto:
qualcuno mi sà dire qualcosa sulla speedy carbonium, non riesco a capire se vale quanto costa o ci sono altenative altrettanto valide, in passato ho sempe usato autoleviganti come la white racing anche li và tutto bene finche la usi appena stai fermo un mesetto devi procedere al disboscamento con spugnetta...

In questo campo non esiste quasi nulla che vale quanto costa!
Citazione:pierrr ha scritto:
Estro quando puoi allungami quella polvere fina di rameWink

Cavolo ho letto solo ora Pierrr!!! Te la dò senz'altro....quando vienia Rimini fai uno squillo che te la allungo.
Domani te la preparo.
alla fine ci siamo messi d'accordo.
mi fa la carena con la raffaello allo stesso prezzo della jotun... in pratica sono 96 euro di sconto.
almeno mi levo dai dubbi su autolevigani e matrici...
la differenza di 80+iva è (era) riferita al totale di av da impiegare (circa 6 litri).

ora il dubbio l'ho sul 'quando'... pare che sarà una lunga primavera piovosa (magari: per la verità qui ieri nevicava).
URL di riferimento