Sì, confermo tutto.
Soprattutto staccare la 220 prima di mollare gli ormeggi
Ho visto strappare tutto in un paio di occasioni Ahahah
allego per completezza la foto del mio pannello (flessibile) installato in coperta a prua, davanti ho solo il genoa percio' l'ombra e' ridotta, e l'inclinazione migliora il rendimento, incollarlo mi seccava quindi ho usato 4 gancetti autoadesivi trovati a leroy merlin nel reparto dei quadri, mi permettono di infilare e sfilare velocemente il pannello, che è un 50watt cinese comprato su ebay da una ditta che spedisce dall'inghilterra (=no dogana), pagato 200 euro.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
veramente interessante!!!!!
Citazione:kermit ha scritto:
ora sto mettendo a punto un kit composto da 2 moduli da 60 watt pieghevoli (potenza totale 120 watt) e regolatore di carica che si stivano in spazi molto contenuti, inoltre le cornici sono rivestite in teak per evitare sbreghi sulla coperta quando si posizionano.
BV
...so di stare a chiedere tanto ma mi piacerebbe saperne di più e se possibile magari vedere anche qualche foto.
....ancora piu interessante il calcolo sul rendimento totale....potresti dare giusto qualche accenno per meglio comprendere le beffe pubblicitarie?
Grazie
Il mio consumo giornaliero max. è di 40 - 45 A. Vorrei comprare un kit stand alone composto da pannello fotovolt. rigido policristallino da 50W + regolatore da 10A + batteria AGM da 65Ah, offerto da nautimarket.com a circa 245 Euro. Che ne dite?
SCUSATE L'INROMISSIONE, MAAAAAAAAAA.....
[:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278]
Allora è deciso!!!!!!!
13-14-15 aprile 2012 a Roma
Abbiamo solo 15 giorni di tempo per contarci !!!!!!!
in virtù della conta preliminare si puntualizzerà il programma e le locations, solo a quel punto le prenotazioni vere e proprie con caparra
E' importante capire all'incirca quanti saremo per organizzare al meglio !!!!!
[:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278]
ABBIAMO TROVATO LA LOCATION !!!!!!!
Miglioriamo rispetto a Cesenatico : Casale d'epoca ristrutturato, camere doppie o triple con bagno in un parco. Abbiamo a disposizione un padiglione modello octoberfest per gozzovigliare !!!! oltre a spazi esterni infiniti!!!!
E' molto importante accellerare le prenotazioni !!!!!!! Una volta esaurite le stanze si avrà la possibilità di alloggiare, ma decentrati rispetto al CUORE DELLA FESTA !!!!!
Dobbiamo contarci per formulare un programma ed un preventivo. Posso dire che se blocchiamo tutto il casale per 3 giorni/2 notti ce la caviamo alla grande anche come spesa, è probabile addirittura meno dello scorso anno!!!!
Di corsa in raduni AdV per dichiararvi 'desiderosi' di partecipare al raduno . Ancora in modo NON VINCOLANTE...
Prooontiiiiiii VIAAAAAAA !!!!!
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...hichpage=1
Citazione:Tamata64 ha scritto:
Pongo la domanda in un modo più diretto.
I pannelli della Nautimarket sono affidabili?
In particolare qualcuno conosce quelli monocristallini da 90W che vendono a poco meno di 250euro?
HO I NAUTIMARKET da 4 anni.funziano e adesso costano molto meno di allora.
frazionare è una buona idea ma 4 da 50 mi sembra una forzatura...
^^^^^^^ II° RADUNO NAZIONALE AdV 2012 ^^^^^^
andate in raduni e informatevi. se volete...