I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Riparare un'elica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho una Max-Prop molto corrosa (un sacco di crateri), secondo voi è possibile riempire i crateri con lo stagno? Oppure con stucco epossidico?
Daniele
So di abili artigiani che riparano regolarmente le eliche con riporti dello stesso metallo, mestieri ormai scomparsi.
...me lo stavo chiedendo anche io... visto che l'eica che ho si e' un po' lasciata andare...

all'officina dove ho portato il motore a risaldare erano un po' scettici sull'eventuale risultato perche' il bronzo e' una lega un po' bastarda.. c'e' il rischio di non concludere nulla se non si sa' con che miscela e' stata fabbricata..

per i piccoli crateri pero' penso che un buon stucco metallico potrebbe risolvere..
Dopo l'intervento ricostruttivo si deve comunque fare l'equilibratura delle pale altrimenti andrà peggio di prima.
SI PUO RIPARARE NEI LIMITI DELLO STATO DI USURA DELLA CORROSIONE, INFATTI SE IL MATERIALE è ORMAI 'COTTO' NON C'è SPERANZA IN QUANTO IL TUTTO VIENE FATTO A CALDO, E CON MATERIALE ANDATO NON C'è GRAN RISULTATO. SE HAI BISOGNO DELL'ARTIGIANO PER LE ELICHE TE LO INDICO...
URL di riferimento