12-04-2010, 23:05
1988
The Dehler 36 CWS arrives with a real innovation: the Central Winch System. Each and every sheet and halyard was led to a single winch, leading to ease of handling that was simply unheard of. Continuously refined and implemented on a number of Dehlers, CWS is a feature of today's Dehler 41 and 47. (dal sito dell'importatore Dehler negli States ndr)
Dunque in produzione dal '88. Progetto van der Stadt.
dal sito del progettista:
DEHLER 36 cws
DEHLER 36 db
Length over all 11.00 m 11.00 m
Length waterline 9.00 m 9.00 m
Beam 3.50 m 3.50 m
Draft 1.80 m 2.00 m
Displacement 5.6 t 5.2 t
Ballast 2.1 t 1.9 t
Sail area 62 m² 73 m²
... si capisce che i dati affiancati sono quelli del modello DB
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
... allora ...
anche questa mi piace, anzi, è la mia prima scelta, più la sto paragonando ad altre, più mi convinco che questa ha un sacco di doti .
A me interessa la versione a 2 cabine e pescaggio ridotto: so che esiste ma non ne trovo notizie.
Poi mi piace per il layout interno: cucina a murata, sulla sinistra, con ampio piano di lavoro e lavello a due vasche.
Nella versione a 2 cabine il bagno è (grandissimo) a poppa sulla sinistra. Un lavello ribaltabile esiste anche nella cabina di prua.
So che più di un AdV ce l'ha/aveva ... sono state anche nella sezione mercatino ... quindi non fatevi pregare .
Il Sistema CWS ... qualche purista storce il naso, in crocera però (soprattutto se motorizzato) quel 'Wincione' mi sembra piuttosto comodo ... attendo le opinioni di chi l'ha usato.
Anche la marinità di quella barca dovrebbe essere tipicamente Van der Stadt ... cioè ottima.
Non ditemi 'troppa plastica' o interni 'stile pronto soccorso' ... a me sembra tutto razionale e luminoso.
Altra cosa che mi preme sapere: quel fiocco autovirante ... ci si può mettere davanti un drifter leggero, magari con un bel bompressino estraibile, issato dalla testa d'albero ??? Qualcuno ha provato questa soluzione?
Unico neo che sono in grado di vedere: il portello sullo specchio di poppa in realtà non serve a 'uscire' ... sig , ti rimane ad altezza stinchi il supporto superiore dell'asse del timone. Chiaramente in questo sistema ne guadagna la robustezza ... ma è un pregio che si paga in scomodità.
Attendo ansiosamente giudizi autorevoli
Thanks
The Dehler 36 CWS arrives with a real innovation: the Central Winch System. Each and every sheet and halyard was led to a single winch, leading to ease of handling that was simply unheard of. Continuously refined and implemented on a number of Dehlers, CWS is a feature of today's Dehler 41 and 47. (dal sito dell'importatore Dehler negli States ndr)
Dunque in produzione dal '88. Progetto van der Stadt.
dal sito del progettista:
DEHLER 36 cws
DEHLER 36 db
Length over all 11.00 m 11.00 m
Length waterline 9.00 m 9.00 m
Beam 3.50 m 3.50 m
Draft 1.80 m 2.00 m
Displacement 5.6 t 5.2 t
Ballast 2.1 t 1.9 t
Sail area 62 m² 73 m²
... si capisce che i dati affiancati sono quelli del modello DB
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
... allora ...
anche questa mi piace, anzi, è la mia prima scelta, più la sto paragonando ad altre, più mi convinco che questa ha un sacco di doti .
A me interessa la versione a 2 cabine e pescaggio ridotto: so che esiste ma non ne trovo notizie.
Poi mi piace per il layout interno: cucina a murata, sulla sinistra, con ampio piano di lavoro e lavello a due vasche.
Nella versione a 2 cabine il bagno è (grandissimo) a poppa sulla sinistra. Un lavello ribaltabile esiste anche nella cabina di prua.
So che più di un AdV ce l'ha/aveva ... sono state anche nella sezione mercatino ... quindi non fatevi pregare .
Il Sistema CWS ... qualche purista storce il naso, in crocera però (soprattutto se motorizzato) quel 'Wincione' mi sembra piuttosto comodo ... attendo le opinioni di chi l'ha usato.
Anche la marinità di quella barca dovrebbe essere tipicamente Van der Stadt ... cioè ottima.
Non ditemi 'troppa plastica' o interni 'stile pronto soccorso' ... a me sembra tutto razionale e luminoso.
Altra cosa che mi preme sapere: quel fiocco autovirante ... ci si può mettere davanti un drifter leggero, magari con un bel bompressino estraibile, issato dalla testa d'albero ??? Qualcuno ha provato questa soluzione?
Unico neo che sono in grado di vedere: il portello sullo specchio di poppa in realtà non serve a 'uscire' ... sig , ti rimane ad altezza stinchi il supporto superiore dell'asse del timone. Chiaramente in questo sistema ne guadagna la robustezza ... ma è un pregio che si paga in scomodità.
Attendo ansiosamente giudizi autorevoli
Thanks