Citazione:Messaggio di sensi piero
ROBOT per la pulizia della carena,DA SOPRA LA BARCA
I simpatizzanti degli 'accrocchi' sono pregati cortesemente di riflettere, o.....astenersi. GRAZIE!!!
ps. scusatemi...ma purtroppo la notte dormo poco....
SEGUE....
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . d
scusate, scusate ... anch' io ultimamente dormo poco , allora, simpatizzante di 'accrocchi' come sono, rifletto
ho letto il thread con interesse e curiosiità crescente perchè sarebbe bellissimo averlo a bordo, ma anche a me sulla base di quella piccola foto sorgevano delle perplessità molto simili a quelle già espresse...
poi ho finalmente letto la descrizione del complesso sistema di guide e galleggianti a galleggiabilità calibrata, inclusa quella che sembra una struttura di rinvio con puleggia avvitata/incollata ... beh ... fissata (fissa ? mobile ? fissata come ?) sulla prua, a dire il vero a poppa non si capisce bene il sistema e neanche dove sia l' elemento elastico, e neanche in verità a cosa serva, considerato che devo tirare per muoverlo o da prua o da poppa (infatti mi sembra che fermo l' 'accrocco' serva a poco), allora dovrei avere un elemento elastico anche a prua, o no ? comunque, allora, qualcuno deve tirare da poppa o da prua per muoverlo avanti e indrè, dovranno quindi essere ben tese le ritenute verticali e, mano a mano che si procede verso prua o poppa la tensione andrò regolata quasi
millicentimetricamente, ma proprio in continuazione, per mantenere l' aderenza, almeno credo,
in quanti siete quando lo usate ?
e poi, chissà quelle che sembrano spazzole circolari come girano, c'è il rischio se non girano per conto loro, per es. elettricamente, si appiattiscano invece di muoversi grazie alla traslazione e allora a cosa servono ? tanto vale basta una spazzola piatta, o forse si vede male e non sono circolari ?
eppoi, considerato che le carene sono molto spesso curve, come assicurare che i raschietti (a proposito, quanto è grande l' 'accrocco' ?) che sono evidentemente su di un piano raschino uniformemente ?
insomma sono un pò perplesso, anche se ribadisco che poter pulire la carena all' ormeggio (ma di barca a vela, con bulbo e piedino e anche timone appeso) mi trova interessatissimo
perchè non invii un filmato così vediamo come lavora ?
saluti velici
sarastro