23-04-2010, 00:54
Pagine: 1 2
23-04-2010, 00:55
Citazione:gava ha scritto:
un paio di domande:
-Mi consigliate una barca con scafo in vtr e coperta in legno 6-8m.
-Seconda, la barca di cui sopra ci posso fare alaggio e varo da carrello o devo utilizzare la gru (quanto costa quest'ultima).
-La barca di cui sopra la sconsigliate per un utilizzo in mare?
salut
Eviterei l'acquisto di marche in materiali misti, scafo in vtr e coperta in legno spesso si generano problemi di infiltrazioni fra scafo e coperta.
IL Jollenkreuzer che avresti scelto e' una bella barchetta e mi sembra anche ben tenuta, ma e' una barca a fondo piatto con deriva zavorrata, quindi con tutti i limiti di questa soluzione.
Se l'obiettivo e' utilizzarla per brevi crociere in mare, magari con la famiglia io cercherei una barca piu' marina e sicura.
Per farti capire cosa intendo cerca su
http://www.BARCA24.ch
folkeboot
Ce n'e' una in legno del 1962.E' piu' o meno delle stesse dimensioni, chiglia fissa.
Chiedono 6900 CHF ovvero 4500 Euro
E' un folkboat, progetto scandinavo prodotto in migliaia di esemplari, la piu' parte in vtr, con cui sono state fatte anche crociere impegnative, tipo traversata dell'atlantico.
Se vuoi saperne un po' di piu' vai su:
http://www.venturieri.it/cultura/articolo7.html
Qui trovi una foto di un folkboat in navigazione:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
23-04-2010, 06:09
Citazione:gava ha scritto:Ma scusa tu dove la useresti?
un paio di domande:
-Mi consigliate una barca con scafo in vtr e coperta in legno 6-8m.
-Seconda, la barca di cui sopra ci posso fare alaggio e varo da carrello o devo utilizzare la gru (quanto costa quest'ultima).
-La barca di cui sopra la sconsigliate per un utilizzo in mare?
salut
27-04-2010, 08:32
io la userei nell'arcipelago toscano.
Sennò se mi oriento verso una a deriva fissa come le folkeboot devo trovare un posto in acqua, per ora ne ho trovato uno abbordabile nell'adriatico però..
per l'importazione, privato-privato, nei paesi cee basta una scrittura privata? che documenti devo posso chiedo? e poi una volta in italia devo perforza immatricolarla per navigare oltre costa?
Sennò se mi oriento verso una a deriva fissa come le folkeboot devo trovare un posto in acqua, per ora ne ho trovato uno abbordabile nell'adriatico però..
per l'importazione, privato-privato, nei paesi cee basta una scrittura privata? che documenti devo posso chiedo? e poi una volta in italia devo perforza immatricolarla per navigare oltre costa?
28-04-2010, 18:25
Citazione:gava ha scritto:E' che non ho esperienza di folkboat e jollenkreuzer in mare aperto ma cercherei qualcosa che avesse un bordo libero un po + alto. Ti verrà certo voglia di andare alle Isole. Su quelle rotte guarderei anche localmente che tipologia di barche ci sono. Il mercato Francese e Nord europeo poi offre nella sezione natanti ottimi affari. Per l'importazione ci sono diversi 3D. Mario magari può confermarti la procedura che ha seguito per la sua. Se ti interessa poi navigare fino alle 12 miglia ci vuole la Patente, senza sei autorizzato solo fino a 6 miglia, e che a bordo siano presenti tutte le dotazioni di sicurezza.
io la userei nell'arcipelago toscano.
29-04-2010, 06:51
Confermo, solo scrittura privata.
Pagine: 1 2