I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ricambio per pompa jabsco: 29042-0000
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti,

cerco un ricambio per la pompa manuale del bagno Jabsco. Il codice del ricambio è 29042-0000 (in figura).

Il problema è che non riesco a trovarlo in alcun negozio italiano sia virtuale che reale.
Tutti vorrebbero vendermi il kit di manutenzione completo, ovviamente molto più costoso... invece ha me serve solamente quella specie di guarnizione (il kit già ce l'ho, ma la guarnizione in oggetto l'ho usata precedentemente).

qualcuno ha qualche dritta su qualche distributore jabsco che mi possa aiutare?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Messaggio di sarox
ciao a tutti,

cerco un ricambio per la pompa manuale del bagno Jabsco. Il codice del ricambio è 29042-0000 (in figura).

Il problema è che non riesco a trovarlo in alcun negozio italiano sia virtuale che reale.
Tutti vorrebbero vendermi il kit di manutenzione completo, ovviamente molto più costoso... invece ha me serve solamente quella specie di guarnizione (il kit già ce l'ho, ma la guarnizione in oggetto l'ho usata precedentemente).

qualcuno ha qualche dritta su qualche distributore jabsco che mi possa aiutare?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Si trova senza problemi e costa 22-24€
Se lo prendi in UK lo paghi 6-7€Big Grin
Siamo un po' lontani ed è inutile che dia indicazioni ma sicuramente se continui a cercare lo troverai anche da te,è il pezzo che 'va per la maggiore'(nel WC)Wink
anceh da http://www.seamarknunn.com sempre UK
Se invece non mastichi l'inglese, ma hai un minimo di manualità,
te la puoi facilmente costruire.
Un pezzetto di gomma nera da guarnizione, spessore 1,5 -2.0 mm ,
un taglierino ed una forbice.
Sovrapponi l'originale al foglio di gomma e ricalchi i contorni,
poi ritagli e monti, 5 - 10 minuti di lavoro.
Provare per credere!
Non ci siamo mai presentati?
Citazione:fabiseb ha scritto:
Guarda qua:

http://www.marinesuperstore.com/posit/sh...rtno=07875


al folle prezzo di euro 8,42 ... più spese di spedizione che superano il valore del pezzo, ma se te la cavi con l'inglese puoi trattare, oppure aspetti di dover comprare qualcos'altro così le spese di spedizione influiscono di meno percentualmente

Ho fatto i calcoli.Con spese di spedizione viene 47 sterline. Un po caruccio.
il problema con l'estero non è trovare il pezzo o l'inglese, ma le spese di spedizione che sono molto più care del ricambio stesso.

ho guardato e/o contattato una paio di siti esteri, il prezzo della guarnizione è di circa 8€ a cui si devono aggiungere una trentina di euro di spedizione... per cui non ha molto senso Sad

qui a catania si ostinano a voler vendermi il kit di ricambio completo e non la guarnizione mancante da sola.

stesso problema guardando nei soliti siti di nautica italiani, si trova il kit completo, ma non la guarnizione da sola.

mi sa che sono 'costretto' a comprare altre cose da uno dei siti esteri per compensare le spese di spedizione Smile
Citazione:Temasek ha scritto:
Se invece non mastichi l'inglese, ma hai un minimo di manualità,
te la puoi facilmente costruire.
Un pezzetto di gomma nera da guarnizione, spessore 1,5 -2.0 mm ,
un taglierino ed una forbice.
Sovrapponi l'originale al foglio di gomma e ricalchi i contorni,
poi ritagli e monti, 5 - 10 minuti di lavoro.
Provare per credere!

e le due parti metalliche... si recuperano dalla guarnizione attuale... giusto?
Citazione:Montecelio ha scritto:
Non ci siamo mai presentati?

effettivamente non mi sono mai presentato, anche se ci siamo già incrociati in qualche altro thread.

cmq per riparare... mi sono appena presentato nella sezione dedicata Smile
Citazione:sarox ha scritto:
Citazione:Temasek ha scritto:

e le due parti metalliche... si recuperano dalla guarnizione attuale... giusto?

Si !
Tieni presente che a suo tempo, con 7.00€ comprai una striscia di gomma nera,( che adesso fà parte della dotazione di bordo) e con la quale ci posso ancora ricavare altre 7 o 8 guarnizioni
Citazione:Temasek ha scritto:
Si !
Tieni presente che a suo tempo, con 7.00€ comprai una striscia di gomma nera,( che adesso fà parte della dotazione di bordo) e con la quale ci posso ancora ricavare altre 7 o 8 guarnizioni

sicuramente e' da provare.

in ogni caso seguendo il consiglio di fabrizio ho tempestato di mail praticamente tutti i ship chandler inglese.
alla fine ho trovato quello disponibile ad una spedizione ad un prezzo 'abbordabile': circa 6 la guarnizione e circa 5 euro la spedizione Smile
URL di riferimento