I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Copri draglie artigianali
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ne avete mai fatti??mi potete consigliare un modo per farli duraturi??
Anni fa li avevo fatti con tubi coibentati rivestiti con tessuto impermeabile con chisura a velcro...ma sono durati poco più di una regata di 100 miglia....SadsmileySadsmiley

Consigli??
le ho viste in un negozio qui a CA

produttore GAASTRA (quello delle vele x windsurf) bellissime rifinitissime.

non trovo un sito dove si vedano decentemente, oggi la 'pennetta' è un chiodoSadsmileySadsmiley

non vorrai mettere tubi in neoprene tagliati, nastrati, scocciati ecc...
Mi sà che devo avvisare il tuo armatoreWinkBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Messaggio di easy221
Ne avete mai fatti??mi potete consigliare un modo per farli duraturi??
Anni fa li avevo fatti con tubi coibentati rivestiti con tessuto impermeabile con chisura a velcro...ma sono durati poco più di una regata di 100 miglia....SadsmileySadsmiley

Consigli??

Sono un esperto. Big Grin

1) Tubo liscio rigido tipo elettricista.
2) Tubo di coibentazione (non quelli neri) ma quelli in FOAM (mi pare si chiami così). Sono tubi bianchi o grigi che trovi dall'idraulico da mettere sopra il tubo rigido.
3) Tela cerata con velcro da mettere sopra il tutto.

Poi passi le draglie dentro il tutto e vedrai che tengono.

Il segreto e' mettere il tubo rigido dentro altrimenti le draglie segano subito il FOAM.

Big Grin
io anche ho messo dei tubi da idraulica del costo di 5 € per 1 km lineare. Però sono neri.
Citazione:fast37 ha scritto:
io anche ho messo dei tubi da idraulica del costo di 5 € per 1 km lineare. Però sono neri.

Senza imbottitura??

Quelli neri pero' pesano. Wink
Quelli Gaastra sono fatti come dice MrCinghia, hanno il tubetto di pvc per evitare che la draglia tagli l'imbottitura
a me piacciono come sono.
Citazione:mckewoy ha scritto:
a me piacciono come sono.

Sei un mito!
Big GrinBig GrinBig Grin
tubi del gas.
Rapone, ma no attaccati alla bombola!
URL di riferimento