Ciao Cap Gatto
Il Sig Livio di Portoscuso è più matto di te e stà ugualmente 'risistemando' un meteor - vorrebbe contattarti.
questo è il suo cell 3492588156 - o chiamalo o lascia il tuo recapito anche via sms.
ciao
bernardo
Preferisco le americane.... sempre quelle di cipollina...
Ciao capitangatto! Una curiosita: l'hai poi montato il bottazzo in legno? Come hai fatto? Dove hai preso il materiale? Ho scritto a NauticaLodi e mi hanno detto che quello che montano ora sui nuovi meteor costa 320 euro + iva. Tu hai preso quello?
grazie
Citazione:Fabrizio87 ha scritto:
Ciao capitangatto! Una curiosita: l'hai poi montato il bottazzo in legno? Come hai fatto? Dove hai preso il materiale? Ho scritto a NauticaLodi e mi hanno detto che quello che montano ora sui nuovi meteor costa 320 euro + iva. Tu hai preso quello?
grazie
ciao Fabrizio,no ancora non l'ho acquistato,ma montero' quello
ti faro' sapere
Capt Gatto
Il Sig Livio di Portoscuso si è perso il tuo numero e vorrebbe contattarti....
ciao
Citazione:bernardo ha scritto:
Capt Gatto
Il Sig Livio di Portoscuso si è perso il tuo numero e vorrebbe contattarti....
ciao
Tu lo avevi,te lo rimando in MP
ciao,vedo solo ora la tua discussione e l'ho letta molto volentieri. sono anch'io un proprietario di un vecchio meteor ghe ho 'rinfrescato' molto spartanamente (non hai tuoi livelli)la scorsa primavera. devo farti i miei complimenti per l'ottimo lavoro. Ho gli stessi tuoi problemi sulla pala, per ora la lascio cosi; l'importante penso è che lo scafo sia sano.Comunque ti tengo d'occhio per vedere come come risolvi il problema.Ciao grazie.
Citazione:mauro64 ha scritto:
ciao,vedo solo ora la tua discussione e l'ho letta molto volentieri. sono anch'io un proprietario di un vecchio meteor ghe ho 'rinfrescato' molto spartanamente (non hai tuoi livelli)la scorsa primavera. devo farti i miei complimenti per l'ottimo lavoro. Ho gli stessi tuoi problemi sulla pala, per ora la lascio cosi; l'importante penso è che lo scafo sia sano.Comunque ti tengo d'occhio per vedere come come risolvi il problema.Ciao grazie.
;)appena esce un po' di sole riprendo
Ciao CapitanGatto, sei poi riuscito a completare i lavori sul Meteor? Ti auguro di si. Complimenti davvero per la tua capacità. Ti invidio sai perchè anche io sono proprietario di un Meteor da un anno ed ho intrapreso un percorso simile. Non sono un esperto ma la passione ce l'ho!
Mi interessava molto sapere come hai risanato eventuali perdite dal bottazzo. Internamente sul mio vedo delle perdite in corrispondenza dell'omega centrale e mi domandavo quale fosse il modo più corretto per resinare. Il mio Meteor ha una guaina interna e non ho capito se tu l'hai rimossa e resinato o se hai eseguito solamente il lavoro esternamente.. Eventualmente se vuoi posso postare alcune foto. Grazie
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
posta pure phatton....è sempre meglio
la guaina di cui parli è solamente estetica,l'ho tolta e la rimetto adesso,i lavori riprendono a giorni,ho ordinato l'ivaso con ruote,nonn riuscivo a portarla dentro al locale dove gli daremo le ultime mani di vernice,ormai ci siamo,quest'inverno vedra' la luce
Io l'invaso me lo sono fatto fare da un fabbro poi l'ho fatto zincare ed infine ho comprato online le ruote.. Alla fine mi sono trovato ingarbugliato in qualcosa più grande di me. Ossia mi costava forse meno comprarlo nuovo!
Comunque ecco alcune foto delle infiltrazioni che mi trovo all'interno.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
A sinistra
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
A sinistra proravia
A sinistra sotto
A dritta proravia
Questo è un ingrandimento a dritta proravia piegando indietro la guaina per vedere come è messo. Non è che ne concludo tanto!
Sono un neofita ma volevo capire se è necessario resinare in questi fori. Non è che irrigidisce troppo e poi crepa la resina?
Comunque la barca non aveva più il bottazzo originale. Si trattava di una sorta di imitazione di bottazzo in legno, ossia hanno segmentato aste di legno e avvitato uno dopo l’altro lungo l’intera linea dello scafo!! Forse sono anche questi fori la causa. La barca è in secco da 1 anno.
Che ne pensi?
CapitanGatto, nel frattempo che aspetto le tue opinioni posto altre immagini relative al 'Bottazzo' o meglio l'attaccatura esterna dello scafo con la tuga. Non sono molto convinto, ma credo che sia già stato rifatto una volta forse perchè ci sono segni di stuccatura precedente.. mah
Attualmente si presenta così sull'angolo a dritta.
I fori non stuccati sono quelli delle viti per le stecche di legno usate come bottazzo.
Questa foto è ripresa da sotto per cercare di far vedere l'effettiva attaccatura tra scafo e coperta. Si vedono i bordi della vetroresina. E' sporca della vernice bianca data sopra ma sembra salda. Però non so se in origine era così.
I fori che sembrano stuccati sono in realtà dei 'chiodini' che sembrano di inox. Ma sono questi i famosi rivetti struturali? Ma sono quelli originali o trattasi di lavoro successivo secondo voi?
Questo è il dettaglio di un rivetto. Da vicino si intravede il colore tipo inox lucido. Nuovo?
Questo è semplicemente un dubbio da profano. Ho fatto sabbiare col garnet l'opera viva per togliere l'antivegetativa. Qui è saltato il gelcoat aprox 2 mm. Non è osmosi vero? Che brutta parola! Lo scafo è risultato sempre sano.
Spero di riuscire ad avere dei dettagli sulle resinature che sarebbero eventualmente necessarie esternamente e/o internamente alla mia barchetta!
Grazie in anticipo.
Patrick
è arrivato l'invaso......
è costato piu' il trasporto che lo stesso invaso
bello pero'
Se ti è costato così tanto per la spedizione allora forse mi è andata meglio a me!
Proprio nessuno ha qualche commento su quello che ho postato?
Come dovrei trattare l'attaccatura interna o esterna deil mio scafo?