Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
nella mia discussione dovresti trovare tutto quello di cui hai bisogno
devi resinare tutto l'attacco tra le due parti,quella roba nera che vedi è la balsa che da' quell'effetto
Per CapitanGatto: complimenti e auguri, per favore non fare sapere costo e quanto tempo imppiegato. Vorrei iniziare anche io e non mi voglio spaventare.
Per Phatton: nella foto ingrandita la vetroresina sembra spaccata, le colature ruggine e balsa marcita.
Saluti
ah Felle'.....
l'ultima volta che ho chiuso conti sono caduto a terra svenuto
penso che mi sarei potuto comprare un HR
Grazie CapitanGatto. Avevo in effetti letto tutta la tua discussione ma ovviamente ogni Meteor come sai è speciale!
. Suppongo sia normale non riuscire a togliere la guaina interna senza romperla giusto? Ma poi dove l'hai acquistata sempre da NauticaLodi?
Grazie felletti; in effetti avevo immaginato la questione della balsa ma la mia vera domanda a tutti è: da dove entra questa acqua specificatamente sull'omega? E come sarebbe meglio resinare/ risolvere la questione? Basta chiudere tutti i buchi in coperta? mah.. grazie a tutti intanto.
la gomma l'ho salvata,ha una sorta di graffettatura,devi stare attento nel rimuoverla,per quanto riguarda l'acqua filtra tra coperta e scafo,devi resinare bene sia i buchi dei rivetti che l'attacco stesso,io ho usato la veletta e pooi ho resinato a spattola
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
la gomma l'ho salvata,ha una sorta di graffettatura,devi stare attento nel rimuoverla,per quanto riguarda l'acqua filtra tra coperta e scafo,devi resinare bene sia i buchi dei rivetti che l'attacco stesso,io ho usato la veletta e pooi ho resinato a spattola
Grazie per la dritta. Sai oggi ho sentito il proprietario di Nauticalodi e mi diceva che non aveva mai sentito parlare della guaina!
Mi accennava comunque di come fosse importante rendere rigido il più possibile la struttura e quindi l'attacco resinando con l'ausilio di nastro in fibra; però dovevo stare attento a non attaccare il controstampo interno alla coperta in quanto non avrebbe tenuto o peggio si sarebbe rotto (ho afferrato il concetto). Suppongo sia da mettere il nastro tra coperta e scafo esterno quindi! E chi ci arriva in una fessura da 1 cm?
Scusami CapitanGatto per la durezza di comprendonio ma quando dici di resinare l'attacco intendi dire esternamente o internamente? La veletta intendi dire il MAT? Hai usato qualche additivo particolare con la resina? Io ero intenzionato a resinare sì esternamente ma era internamente che volevo mettere a questo punto della fibra. Grazie ancora.
Citazione:questo è il punto che intendo tra scafo e coperta
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
quello a sx è il mat e a dx la veletta va semplicente inzuppata di resina liquida catalizzata
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
guarda phatton.....
verrei anche a darti una mano....
ma vista la vostra fama con i gatti.....
forse è meglio che fai da solo
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
guarda phatton.....
verrei anche a darti una mano....
ma vista la vostra fama con i gatti.....
forse è meglio che fai da solo
Diamine mi hai scoperto!
Seriamente però, ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando.
Leggendo i post ho notato che avevi intenzione di ri-rivettare il bottazzo. Ma l'hai poi fatto? O hai messo delle viti con bulloni? In qualsiasi caso sarebbe interessante sapere come hai fatto a gestirti internamnete sotto coperta? Ma sotto coperta per l'appunto, una volta tolta la guaina, hai resinato o fatto qualcosa?
Grazie mille.
ripresi i lavori sul mio Meteor
4 anni sono veramente troppi,adesso la voglio vedere sull'acqua
nuove foto in fase di assemblaggio
Hey Capitano, è parecchio che non ci si vede.
Bentornato.
m.
(09-06-2014 18:34)CapitanGatto Ha scritto: [ -> ]ripresi i lavori sul mio Meteor
4 anni sono veramente troppi,adesso la voglio vedere sull'acqua
Un po' tutti attendiamo questo momento!!
Pare il parto di un elefante... fermo restando che gli elefantini son carinissimi!!
Poi ora col 6 CV in poppa potrai anche programmarti dei bei giretti a medio raggio. Dai dai!!
Il mare vi chiama!!
Vedi che c'era di mezzo un parto
AUGURI!
(13-06-2014 20:01)Edolo Ha scritto: [ -> ]Vedi che c'era di mezzo un parto
AUGURI!
AJO' belliceddhu bel lavvorro fatto hai, per molto tempo sentitto non ti ssei, tante cose accaddute sonno...però ti è nato un cucciolotto. Tanti tanti auguri amico mio e buona vita a te e alla tua famiglia, il resto sono chiacchere
Bobbettonness.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12