I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Restauro Meteor
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Citazione:Mansail ha scritto:
Devi smontare il profilo in alluminio su cui era il vecchio bottazzo di gomma nera, levigare la superficie a modino e succesivamente stuccare i fori.
In seguito resinare la parte della giunzione tra scafo e coperta che dovrebbe essere (in origine) solo appoggiata e rivettata.

Già che ci sei, butta al campo i vecchi candelieri/pulpiti e stucca anche tutti quei simpatici forellini..
il profilo lo gia' smontato,il pulpito anche,se non costano tantissimo compro nuovi sia i pulpiti che i candelieri,tutti i buchi spariranno,in coperta ne ha diversi,ad esempiuo per tenere in cabina
le pagaie qualche buontempone ha pensato di forare per mettere dado e bullone passante
Come mai conviene tappare tutti i buchi con lo stucco se poi si devono rimontare i candelieri? Questi ultimi poi andranno montati sfasati rispetto ai precedenti o si rifora sullo stucco? Stessa cosa per i rivetti...come mai chiuderli se bisogna ririvettare?
Grazie Smile
O luì..

ma lo vuoi un bel Meteor nuovo nuovo giallo giallo a prezzo d'amico???

così basta ammattimento... Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:mixpix ha scritto:
Come mai conviene tappare tutti i buchi con lo stucco se poi si devono rimontare i candelieri? Questi ultimi poi andranno montati sfasati rispetto ai precedenti o si rifora sullo stucco? Stessa cosa per i rivetti...come mai chiuderli se bisogna ririvettare?
Grazie Smile
li sopra ci avranno messo le mani parecchie persone,ognuno forando dove riteneva opportuno per montare l'attrezzo del momento,nei vecchi attacchi dei pulpiti e dei candelieri mettero' sicuramente lana di vetro e poi lo rifiniro' a stucco
O luì..

noooo.....vuoi gia' venderla?questo Meteor sara' la mia caviaWink
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
Grazie Smile
li sopra ci avranno messo le mani parecchie persone,ognuno forando dove riteneva opportuno per montare l'attrezzo del momento,nei vecchi attacchi dei pulpiti e dei candelieri mettero' sicuramente lana di vetro e poi lo rifiniro' a stucco

Ah ok, cosi' praticamente arrivi ad avere la coperta 'nuova' e puoi sforacchiare dove vuoi.
O luì..

ci sarebbe un progettino.. Big Grin
O luì..

ci sarebbe un progettino.. Big Grin
lo so lo soWink
Per curiosita', dove trovi i pulpiti e candelieri per il meteor? Puoi montare prodotti a tuo piacimento o volendolo stazzare devi prendere quelli 'originali'.
Scusa la domanda magari stupida ma sono un novello Sad
da nautica Lodi si trova praticamente tutto per il Meteor
Ah ok grazie! Smile
Per curiosita', dove trovi i pulpiti e candelieri per il meteor? Puoi montare prodotti a tuo piacimento o volendolo stazzare devi prendere quelli 'originali'.
Scusa la domanda magari stupida ma sono un novello Sad

Basta chiamarli e ti spediscono ogni cosa.

Sono molto disponibili e gentili. E' un cantiere come quelli di una volta..
Ah ok, grazie Mansail, buono a sapersi Smile
Se tutto va come deve andare il prossimo anno vorrei iniziare a guardarmi in giro ed il meteor mi fa mooolto gola Tongue
Ah ok, grazie Mansail, buono a sapersi Smile
Se tutto va come deve andare il prossimo anno vorrei iniziare a guardarmi in giro ed il meteor mi fa mooolto gola Tongue

Ci sarebbe il mio Meteor..

diciamo che ha 30 anni che in realtà sono 2 Cool

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Gia' vista e gia' apprezzato su subito.it Big Grin E' tenuta davvero benissimo!!
Pero' purtroppo prima di un anno non se ne parla Sadsmiley
Clio l'ho vista dal vivo.....merita veramenteWink
Beh immagino, gia' in foto rende!
Io pero', anche per questione di budget e divertimento, cerchero' qualcosa piu' da 'restaurare', e' per questo che sono mooolto interessato a tutte le fasi di questo topic Smile
Beh immagino, gia' in foto rende!
Io pero', anche per questione di budget e divertimento, cerchero' qualcosa piu' da 'restaurare', e' per questo che sono mooolto interessato a tutte le fasi di questo topic Smile
Big GrinBig GrinBig Grin
Ecco appunto, vedi di abbondare di foto e descrizioni dettagliate che poi mi stampo la discussione e ci faccio un libro 'Restauriamo il meteor' ahahah Big Grin
dai dai comprate sti meteor, costano poco, si mantengono con poco, e ci si fanno delle belle regate in monotipo.
ne ho appena preso uno con due amici e regatiamo a chioggia, cè da divertirsi
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
URL di riferimento