I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Restauro Meteor
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
ho parecchio materiale fotografico,appena ho un momento
lo metto sul tread,i lavori sono andati parecchio avantiWink
Ottimo! Complimenti!
Aspetto la descrizione allora, intanto buon lavoro! Smile
Capitano...a che punto è la barca?
Citazione:Hazmat ha scritto:
Capitano...a che punto è la barca?
ciao beddu;)il Meteor è quasi tutto lisciato e
pronto per una mano di fondo
dai...che l'estate arriva...SmileWink
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Praticamente hai tolto tutto il gel coat giusto? Sia dentro che fuori?
Magari racconta un pò Smile
dai che sian curiosi!
Complimenti per il lavoro!! ...e per il meteor (regata giusto?)
Io sto per acquistare un meteor anni 70 e qualche lavoretto dovro' farlo!
- come hai fatto a grattarla cosi??
- come intendi risistemarla? vernice bicomponente? e per l'anti sdruciolo come farai??
- Qualche problema di osmosi? Te lo chiedo perche quella che sto per acquistare ne ha un pochino... Sad

PS. se ti va e hai tempo,oltre alle foto metti tempi e costi di lavoro,materiali e attrezzi.

a presto e buon lavoro Drake
ho usato due rotorbitali,una Makita professionale pagata 300 euro e un Bosh da 150 euro,prevalentemente dischetti da 40 per le parti piane e per le parti stondate sempre carta 40 a mano,ho poi stuccato a resina
tutti i fori di fissaggio dei candelieri e qualche foro ormai rovinato
della ferramenta di coperta,adesso dopo una levigata alle stuccature devo fare delle pezze in veletta,la barca non presenta assolutamente osmosi,la coperta la faro' con gelcoat e la carena con vernice poliestere,per l'antisdrucciolo ho una idea ma non la dico per oraWink
prova la kiwigrip, dicono sia un portento

io sulla mia ho usato quella dell'international (interdeck), costa poco ed è facile da dare
Citazione:francocr68 ha scritto:
prova la kiwigrip, dicono sia un portento

io sulla mia ho usato quella dell'international (interdeck), costa poco ed è facile da dare
ma la prendi a Kasteddu?
i portelli dei gavoni li ho dovuti rinforzare con del MAT nella
parte interna che poi rifiniro' a stucco
CapitanGatto di coraggio ne hai per rifare il gelcoat! poi dammi qualche dritta per fare questo tipo di lavori e per l'antisdruciolo.
Dove si trova il materiale per rifare il gelcoat e come lo dai a spruzzo?

io ne sto trattando 2 (per motivi logistici) un Sipla Regata e un Comar(forse). La prima aveva osmosi ma gli hanno gia rifatto opera viva e morta con ciclo epossidico e ha la coperta un po pelata. L'altra sono parecchi anni che non usciva dall'acqua e ha parecchie bolle e il gelcoat della coperta con le classiche ragnatele nei punti di sforzo.
Citazione:drake_73 ha scritto:
CapitanGatto di coraggio ne hai per rifare il gelcoat! poi dammi qualche dritta per fare questo tipo di lavori e per l'antisdruciolo.
Dove si trova il materiale per rifare il gelcoat e come lo dai a spruzzo?

io ne sto trattando 2 (per motivi logistici) un Sipla Regata e un Comar(forse). La prima aveva osmosi ma gli hanno gia rifatto opera viva e morta con ciclo epossidico e ha la coperta un po pelata. L'altra sono parecchi anni che non usciva dall'acqua e ha parecchie bolle e il gelcoat della coperta con le classiche ragnatele nei punti di sforzo.
il gel lo trovi in qualsiasi BUON COLORIFICIO,la coperta la' faro' a spruzzo a gelcoat, opera morta e viva sempre a spuzzo ma con poliestere,l'interno invece a rullo con gelcoat
è possibbile che il coperchio del gavone di poppa fosse originalmente in legno?il mio lo è,infatti l'ho lisciato a legno a vista e pensavo di farlo a flating,come era secondo voi in origine?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
URL di riferimento