I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Restauro Meteor
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
è possibbile che il coperchio del gavone di poppa fosse originalmente in legno?il mio lo è,infatti l'ho lisciato a legno a vista e pensavo di farlo a flating,come era secondo voi in origine?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Capitano, non so.. non ho mai visto un coperchio del gavone di poppa in legno.. e di meteor ne ho visto molti! però sicuramente è più bello il tuo! fatto a flating poi dovrebbe essere proprio bello!Wink
quello di PaolettoMansail è quadrato ad esempio e in resina,ma il suo è giovincello;)il mio comunque sta' venendo un incanto,alla fine non restera' un punto dove non siamo intervenuti
Ajò CapitanGattaus, quasi finito hai!!!!Big GrinBig GrinBig Grin
BEATOATTE' io ho appena cominciato...ma finirò prima di te Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin troppo lento ssssei BacioBacio
Bobbetto.
Bobbetto sul mio non c'è neanche piu' una vite montata,me la prendo con calma,è probabile che vada in acqua a settembre/ottobre giusto giusto
per essere trasferito a Cannigione;)sara' il mio monolocale in costa smeraldaBig GrinBig GrinBig Grin
Wow stai facendo davvero un ottimo lavoro!
Complimenti! Smile

caricabasso

è possibbile che il coperchio del gavone di poppa fosse originalmente in legno?il mio lo è,infatti l'ho lisciato a legno a vista e pensavo di farlo a flating,come era secondo voi in origine?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Assolutamente no!
Il precedente proprietario l'ha perso perchè forse non l'aveva assicurato con la cimetta all'interno.
quindi era in resina?tondo o quadrato?
io ne ho visti tondi e quadrati ma sempre di resina

l'antisdrucilo international lo trovi ovunque, quello Kiwigrip ho visto le offerte on line.

adesso le cerco e te le giroWink
quindi era in resina?tondo o quadrato?
in resina sicuro..ed il tuo era tondo, anzi ovale.. esistono anche rettangolari ma sono nelle barche più recenti..
Comunque continuo a dire che in legno è sicuramente più bello!
si è ovale hai ragione,si mi sa' che lo lascio in legnoWink
PS grazie Franco per il linkWink
domani la temperatura dovrebbe salire cosi mi faccio le resinature che devo fare

La Sipla faceva 2 modelli, il REGATA il tuo e il LUX che aveva sedute diverse e il coperchio del gavone di poppa rettangolare.
Il coperchio originale del tuo e' in vetroresina e tondo.
i cantieri successivi alla Sipla non hanno fatto piu il modelo regata
(la nauticalodi fa un modello regata che e' un lux con qualche attrezzatura in piu.)
CAPITANGATTO
scusa la curiosita', ma in che stato era la coperta?
-Riveniciata? o con gelcoat originale (colore?)?
-Ragnatele del gelcoat?

di che anno e' la barca?
Citazione:drake_73 ha scritto:
CAPITANGATTO
scusa la curiosita', ma in che stato era la coperta?
-Riveniciata? o con gelcoat originale (colore?)?
-Ragnatele del gelcoat?

di che anno e' la barca?
anno 1970,la coperta aveva di tutto
che lavorone Luì..
Citazione:Mansail ha scritto:
che lavorone Luì..
tu lo sai che vuol dire eh?quando vieni mi darai
un po' di consigli;)ah dimenticavo,SO 42 cc 1998 che ne dici?
Citazione:Mansail ha scritto:
che lavorone Luì..
tu lo sai che vuol dire eh?quando vieni mi darai
un po' di consigli;)ah dimenticavo,SO 42 cc 1998 che ne dici?

beh.. paragonato al 39cws di cui mi parlavi, proprio non regge.
lo so lo so,ma è veramente in ordine
ho rinforzato tutti i punti dove prima
erano montate le centinaia di viti che negli anni si sono
divertiti a mettergli per gli usi piu' svariati

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
URL di riferimento