i dadi dei prigionieri sono stati semplicemente
puliti con spazzola d'accio montata sul trapano e
poi verniciati con un antiruggine epox,i costi li sto'
annotando su una scheda che accompagnera' le foto del
restauro,ma è meglio che non faccia le somme
Secondo Zerbinati il timona è la parte più soggetta all'osmosi... quindi niente di strano ... solo è strano che te ne stai accorgendo adesso in effetti
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
lunedi SORPRESA
signore e signori osmosi
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forse perche fino ad ora ancora non ci avevo messo mano??????????
Oserei definirti quasi 'criptico' nelle descrizioni delle varie fasi
Vedo tuttavia che lo stai davvero riportando a nuovo come solo un cantiere saprebbe fare
Complimenti!
Ma toglimi una curiosita', sono lavori fattibili da chi e' solo appassionato di fai da te e con una buona manualita' o sei del settore? Tanto per capire se avro' qualche possibilita' in futuro ahah
Citazione:mixpix ha scritto:
Oserei definirti quasi 'criptico' nelle descrizioni delle varie fasi
Vedo tuttavia che lo stai davvero riportando a nuovo come solo un cantiere saprebbe fare Complimenti!
Ma toglimi una curiosita', sono lavori fattibili da chi e' solo appassionato di fai da te e con una buona manualita' o sei del settore? Tanto per capire se avro' qualche possibilita' in futuro ahah
non sono del settore,pero' ho lavorato come carrozziere per almeno 20 anni e ho acqusito una buona manualita' con svariati materiali,la resina per esempio l'ho sempre lavorata,il gelcoat invece,non l'avevo mai usato,ho fatto delle prove sui coprigavoni,prima a rullino poi su un altro a pennello,e su un altro ancora a spruzzo con ugello troppo piccolo pero(1,8)adesso ho comprato un ugello da 2 e uno da 3,in settimana faccio altre prove,non per smontarti e non è per vantarmi,ma se non hai mai preso in mano un paio di spattole o comunque non hai esperienza.....alla fine qualche differenza ci sara',per quanto riguarda la mia CRIPTIPICITA'
:Dse hai domande specifiche falle pure
Ah ok quindi non sei proprio uno qualsiasi
Per le domande specifiche mi riservo (e spero) di fartele in futuro entrando nel dettaglio
Intanto buon lavoro!
Citazione:mixpix ha scritto:
Ah ok quindi non sei proprio uno qualsiasi
Per le domande specifiche mi riservo (e spero) di fartele in futuro entrando nel dettaglio
Intanto buon lavoro!
l'anno scorso ho comprato un FJ e ho fatto un po' di ripasso durante l'inverno
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=37168
Avevo visto, avevi fatto un orrimo lavoro!
Quante mani di rosso hai dato sulla schiena? Rullo o spruzzo? ahahah
P.s. tutta invidia la mia visto che qui fino a ieri c'erano 12 gradi e pioggia
Citazione:mixpix ha scritto:
Quante mani di rosso hai dato sulla schiena? Rullo o spruzzo? ahahah
P.s. tutta invidia la mia visto che qui fino a ieri c'erano 12 gradi e pioggia
il giorno il sole ha scaldato,anche se quello non sono io,ero
all'ombra
facendo resinature
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
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complimenti per gli interni.
Che materiali hai usato? quante mani? a rullo o spruzzo?
vernice poliestere data a spruzzo 1 mano a coprire le macchie e una
piu' decisa
Siamo sicuri che quando è uscito dalla fabbrica fosse così lucido?