I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Acido, fondo poi antivegetativa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, ieri ho visto in un cantiere, il titolare che lavorava su un piccolo motoscafo, anche abbastanza nuovo, doveva dargli 'antivegetativa.
ha iniziato con idropulitrice, dopodichè acido (la barca fumava nel vero senso della parola!!!) poi di nuovo idro poi dopo un oretta... fondo. Ma secondo voi è una procedura corretta? Ma l'acido non rischia di rovinare anche la vetroresina? Comunque sia... quando stava passando il fondo, sotto era pieno di vecchie macchie (tipo alghe e cose simili). Bo! Voi che ne pensate di questo? ciao
Boh...
Sistema classico di cliente che vuole spendere poco e cantiere che vuole fare in fretta. Ho visto cose anche più deliranti.
Gli acidi sono fatti apposta per aggredire quello che serve senza intaccare gelcoat vetroresina e plastica.
Pensa l'acido muriatico, lo sturalavandini, la soda caustica e cose del genere, nelle bottiglie di plastica del supermarket...

Avrà utilizzaato sverniciatore, acido fosforico, o cose del genere. Qui é semi-blasfemo...

A questo punto con il Napalm si fa anche prima....Big Grin
Era un motoscafo.....SmileSmileSmile
Era acido muriatico. L'ho usato in passato e ne ho riconosciuto l'odore e 'il fumo'. la barca era uscita dall'acqua il giorno prima e non gli era stato apllicato altro. Ma la mia domanda di fondo è: portiamo le barche ai cantieri, ci facciamo togliere un mare di soldi con la promessa che il lavoro sarà fatto a regola d'arte... per poi facci dare l'acido muriatico??? Ma che logica è?
Citazione:alex1973 ha scritto:
Era acido muriatico. L'ho usato in passato e ne ho riconosciuto l'odore e 'il fumo'. la barca era uscita dall'acqua il giorno prima e non gli era stato apllicato altro. Ma la mia domanda di fondo è: portiamo le barche ai cantieri, ci facciamo togliere un mare di soldi con la promessa che il lavoro sarà fatto a regola d'arte... per poi facci dare l'acido muriatico??? Ma che logica è?

la logica è che lui è un ADV e gli tocca lavorare su un motoschifo ... Big GrinBig GrinBig Grin

saluti velici
sarastro
Citazione:alex1973 ha scritto:
Era acido muriatico. L'ho usato in passato e ne ho riconosciuto l'odore e 'il fumo'. la barca era uscita dall'acqua il giorno prima e non gli era stato apllicato altro. Ma la mia domanda di fondo è: portiamo le barche ai cantieri, ci facciamo togliere un mare di soldi con la promessa che il lavoro sarà fatto a regola d'arte... per poi facci dare l'acido muriatico??? Ma che logica è?
Non dirlo a me. Smile

bazzicando per cantieri, ne ho viste di cose strane, criticabili, demenziali e anche criminose ...
Sostengo che capire cosa fanno i cantieri e saper giudicare il loro lavoro, aiuta a comprendere le loro esigenze, capire se 'ci marciano' e capire ANCHE perché certi lavori costano tanto.
Due facce della stessa medaglia.

Sarastro.. lui ha VISTO l'operazione e non l'ha fatta. Ma teme che lo facciano anche sulla sua.42
se passata l'idropulitrice ha visto che era pieno di denti di cane l'acido muriatico ci sta. e se no cosa?
Bravo Guest!

in realtà per evitare quel trattamento mi sto facendo un bel mazzo con raschietto e carta vetrata....
URL di riferimento